Ora è ufficiale. Dragon Quest I & II HD-2D Remake ha una data di uscita. Square Enix ha infatti annunciato contemporaneamente, sia il giorno in cui rilascerà il gioco, sia su quali piattaforme sarà giocabile. E per la gioia dei possessori di Switch, il Remake sarà disponibile anche per la console Nintendo. Scopriamo assieme la data e i bonus disponibili per chi effettuerà il pre-order.
Dragon Quest I & II HD-2D Remake sta per arrivare. Ad annunciarlo è stata proprio Square Enix, insieme agli sviluppatori di Artdink Corporation. Il 30 ottobre 2025 potremo finalmente goderci i due titoli rispolverati e modernizzati. E le buone notizie non finiscono qui. I due JRPG saranno disponibili, oltre che su PS5, Xbox Series X|S e PC, anche su Nintendo Switch. Non male no? E per non farsi mancare nulla, lo stesso giorno potremo giocare al Remake anche su Nintendo Switch 2.
Già disponibile, direttamente dal sito di Square Enix, che rimanda agli Store PlayStation e Xbox Series X|S, oltre che a Steam, il pre-order del gioco (anzi, dei giochi, anche se venduti insieme), al prezzo di 69,99€. Preordinare il gioco garantirà alcuni vantaggi. Questi sono da intendersi non esclusivi, poiché gli stessi saranno ottenibili anche in game. Si tratta di un “Kit da viaggio che torna utile” e contiene: un paio di scarpe sante, 3 semi della potenza, 3 semi della difesa, 3 semi dell’agilità, 3 semi della vita e 3 semi della magia.
In più, per chi dovesse possedere dati di salvataggio di Dragon Quest III HD-2D Remake (sullo stesso account che sarà usato per il Remake di Dragon Quest I & II) Square Enix mette a disposizione ulteriori ricompense: un costume da cane su Dragon Quest I e un costume da gatto su Dragon Quest II. Anche questo kit, denominato “kit di trasformazione straordinaria“, sarà recuperabile nel gioco.
Per chi non avesse giocato Dragon Quest I & II, ecco un piccolo accenno di cosa trovare all’interno del Remake: in Dragon Quest I vestiremo i panni di uno dei discendenti del leggendario Erdrik, che ha sconfitto il Signore degli Inferi. Il nostro compito sarà quello di difendere il regno di Alefgard dal diabolico Dragonlord e dai suoi scagnozzi, per riportare la pace e la tranquillità. In Dragon Quest II, invece, a capo dei discendenti del nuovo eroe (il gioco è ambientato molti anni dopo gli eventi del primo) dovremo sconfiggere lo stregone Hargon.
Il tutto sarà condito da una grafica HD-2D, che cercherà di rimanere fedele ai titoli usciti rispettivamente nel 1986 e 1987, cercando però di rivederli in chiave moderna.
Siete pronti per l’uscita?
Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.
Articolo di David Verticchio
Idris Elba, star di The Whire, Thor e Luther, vorrebbe lasciare la recitazione, ma non…
I personaggi sotto l'egida Disney, quali ad esempio Marvel, Pixar, Classici Disney e Star Wars,…
Di recente sono state scoperte due specie di formiche parassite, Lasius orientalis e Lasius umbratus.…
Five Nights at Freddy's torna al cinema con il secondo capitolo di quella che ormai…
Orbit Orbit è l'ultimo album del famoso cantautore Caparezza, pseudonimo di Michele Salvemini che, dopo ben…
Ormai non si può negare: l'MCU sta affrontando una fase di lento ma costante declino.…