Dragon Ball: Sparking! ZERO ha da poco annunciato di aver raggiunto il traguardo di 3 milioni di copie vendute al day one, ma i festeggiamenti sono stati rapidamente oscurati da presunte segnalazioni di un gravissimo bug. Il problema che i giocatori di tutto il mondo stanno riscontrando consiste nella perdita di tutti i progressi in game. Non un errore di poco conto, che sta causando malcontento tra la community.
Come riportato in precedenza, il bug consiste nella cancellazione di tutti i dati salvati del gioco. Avviene in modo casuale e colpisce esclusivamente i giocatori provenienti da console. Nelle ultime ore, le segnalazioni si sono moltiplicate. Per ora nessuna causa specifica è emersa né si sa se è legata a determinate azioni in gioco. Il problema sembra manifestarsi semplicemente spegnendo la console e, una volta riaccesa, i giocatori si ritrovano senza salvataggi e con solo la possibilità di avviare una nuova partita.
Né Bandai Namco né Spike Chunsoft hanno ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali sul problema, né si sa se siano già al lavoro per correggere il tutto con una patch. La speranza di ogni giocatore è di non incorrere in questo “fastidioso” bug. L’auspicio di tutti è che si trovi una soluzione al più presto!
Non perderti ogni news riguardante il mondo videoludico, seguici sulla pagina Instagram, e sul nostro sito.
Articolo di: Pasquale Scudiero
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…