Gaming

Dragon Ball Sparking Zero: ecco il nuovo trailer!

Nella giornata di ieri, sul canale ufficiale YouTube di Bandai Namco, è uscito un trailer con lo scopo di continuare a mantenere l’Hype dietro al titolo più atteso della saga videoludica del franchise di Dragon Ball.

Dragon Ball Sparking Zero: Maestro e Apprendista

Il trailer comincia subito con una scritta: “Il ritorno di Budokai Tenkaichi” che ci sottolinea ulteriormente come il gioco in uscita faccia parte della saga dei Dragon Ball Budokai Tenkaichi e quanto gli sviluppatori spingano su questo fatto. Subito dopo vediamo anche i protagonisti del trailer pronti ad allenarsi, ovvero: Piccolo e Gohan seguiti dal Maestro Muten impegnato con Crilin e Yamcha, poi Gohan e Videl, Whis e Beerus per poi chiudere con una delle coppie “Maestro e Apprendista” più amate da noi fan, ovvero Gohan e Tranks del futuro. In seguito a quest’ultimo allenamento abbiamo anche uno scontro tra Gohan del futuro (iconicamente senza un braccio) e Trunks con C17 e C18 che ci mostra la bellezza grafica e tecnica dietro a tutte le mosse e mosse finali.

Un occhiolino a Budokai Tenkaichi

Al secondo re-watch del video però si iniziano a intravedere gli aspetti più tecnici che romantici, notando già quello che probabilmente sarà il prodotto finale degli sviluppatori del titolo di Sparking Zero. Con un occhio più attento si può infatti notare come questo trailer sia più concentrato nel mostrare delle cinematiche di attacchi energetici, impeti e situazioni più specifiche che un normale game play 1 contro 1.

Si posso ad esempio notare alcune delle combo e delle dinamiche già viste nella saga di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, ad esempio la dinamica di Gohan nello schivare i colpi di Videl senza essere mai colpito (mossa possibile premendo “Cerchio e Tringolo” contemporaneamente su Playstation quando si parano i colpi). Altra dinamica presente negli altri titoli della saga è quella mostrata da Whis nel parare e rispedire indietro le onde di energia lanciate da Beerus. Inoltre si possono notare quelle che sembrano essere la mosse finali di: Videl, Gohan e Trunks del futuro, C17 e C18 e di Beerus (tutte speculazioni su quanto visto fin’ora nei trailer mostrati)

Rimane un trailer spettacolare che ha mostrato il notevole lavoro tecnico dietro al gioco e soprattutto quella che sembra essere la fedeltà degli sviluppatori con i titoli della saga Budokai Tenkaichi. Si va quindi a rimpolpare il roster del gioco ma rimaniamo ancora senza una data di uscita del titolo.

Secondo voi quando il titolo sarà pronto? Dovremmo aspettare il prossimo Playstation Showcase o il Summer Game Fest di Luglio per saperne di più? Fatecelo sapere sui nostri social! Per altri articoli invece vi consigliamo di dare un’occhiata a:

 

 

 

Vittorio Moneta

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

8 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

8 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

8 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

8 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

8 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

8 ore fa