Gaming

Dragon Ball Sparking Zero: ecco il nuovo trailer!

Nella giornata di ieri, sul canale ufficiale YouTube di Bandai Namco, è uscito un trailer con lo scopo di continuare a mantenere l’Hype dietro al titolo più atteso della saga videoludica del franchise di Dragon Ball.

Dragon Ball Sparking Zero: Maestro e Apprendista

Il trailer comincia subito con una scritta: “Il ritorno di Budokai Tenkaichi” che ci sottolinea ulteriormente come il gioco in uscita faccia parte della saga dei Dragon Ball Budokai Tenkaichi e quanto gli sviluppatori spingano su questo fatto. Subito dopo vediamo anche i protagonisti del trailer pronti ad allenarsi, ovvero: Piccolo e Gohan seguiti dal Maestro Muten impegnato con Crilin e Yamcha, poi Gohan e Videl, Whis e Beerus per poi chiudere con una delle coppie “Maestro e Apprendista” più amate da noi fan, ovvero Gohan e Tranks del futuro. In seguito a quest’ultimo allenamento abbiamo anche uno scontro tra Gohan del futuro (iconicamente senza un braccio) e Trunks con C17 e C18 che ci mostra la bellezza grafica e tecnica dietro a tutte le mosse e mosse finali.

Un occhiolino a Budokai Tenkaichi

Al secondo re-watch del video però si iniziano a intravedere gli aspetti più tecnici che romantici, notando già quello che probabilmente sarà il prodotto finale degli sviluppatori del titolo di Sparking Zero. Con un occhio più attento si può infatti notare come questo trailer sia più concentrato nel mostrare delle cinematiche di attacchi energetici, impeti e situazioni più specifiche che un normale game play 1 contro 1.

Si posso ad esempio notare alcune delle combo e delle dinamiche già viste nella saga di Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi, ad esempio la dinamica di Gohan nello schivare i colpi di Videl senza essere mai colpito (mossa possibile premendo “Cerchio e Tringolo” contemporaneamente su Playstation quando si parano i colpi). Altra dinamica presente negli altri titoli della saga è quella mostrata da Whis nel parare e rispedire indietro le onde di energia lanciate da Beerus. Inoltre si possono notare quelle che sembrano essere la mosse finali di: Videl, Gohan e Trunks del futuro, C17 e C18 e di Beerus (tutte speculazioni su quanto visto fin’ora nei trailer mostrati)

Rimane un trailer spettacolare che ha mostrato il notevole lavoro tecnico dietro al gioco e soprattutto quella che sembra essere la fedeltà degli sviluppatori con i titoli della saga Budokai Tenkaichi. Si va quindi a rimpolpare il roster del gioco ma rimaniamo ancora senza una data di uscita del titolo.

Secondo voi quando il titolo sarà pronto? Dovremmo aspettare il prossimo Playstation Showcase o il Summer Game Fest di Luglio per saperne di più? Fatecelo sapere sui nostri social! Per altri articoli invece vi consigliamo di dare un’occhiata a:

 

 

 

Vittorio Moneta

Articoli Recenti

  • Gaming

The Elder Scrolls IV: Oblivion, trapelate data di uscita e lancio su Game Pass!

Si continua a parlare con insistenza della remastered di The Elder Scrolls IV: Oblivion, anche…

12 ore fa
  • Gaming

Fallout, tra Remaster, aspettative e richieste dei fan

I leak nel mondo dei videogiochi sono all'ordine del giorno e proprio nelle ultime ore…

13 ore fa
  • Gaming

Fallout 3 Remaster è ancora lontano

Dopo i leak trapelati negli ultimi giorni, riguardanti un'ormai praticamente certa uscita di The Elder…

13 ore fa
  • Gaming

Marathon: niente chat vocale di prossimità nel gioco: ecco perché

Bungie ha deciso. Su Marathon non sarà possibile comunicare attraverso la chat vocale di prossimità.…

13 ore fa
  • Gaming

Videogiochi: “un’industria sana e in espansione”, per la Sottosegretaria alla Cultura

Il governo italiano è tornato di nuovo a parlare di videogiochi e di come questo…

17 ore fa
  • Gaming

The Outer Worlds 2: la personalizzazione al centro del gioco

Sembra proprio che The Outer Worlds 2 offrirà ai videogiocatori un'esperienza molto più dedicata e…

18 ore fa