Gaming

DRAGON BALL: Sparking! ZERO annunciato ai TGA 2023!

Questa notte sono stati trasmessi i The Game Awards 2023, durante i quali abbiamo potuto vedere alcuni annunci sui giochi in arrivo i prossimi anni. Tra questi abbiamo DRAGON BALL: Sparking! ZERO, che continuerà la serie di Budokai Tenkaichi, per il quale però non è stata data una data d’uscita.

DRAGON BALL: Sparking! ZERO, primo sguardo all’ipotetico roster

Una delle serie più amate del picchiaduro ispirata al manga di Akira Toriyama, Budokai Tenkaichi, ha fatto il suo ritorno ieri durante i TGA 2023, dopo essersi assentato per svariati mesi. Questa volta anche in Occidente prenderà la denominazione giapponese della saga, intitolandosi quindi DRAGON BALL: Sparking! ZERO, sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Bandai Namco Entertrainment.

Nel suo primo trailer, il picchiaduro si è presentato graficamente soddisfacente, mostrando ancora una volta le potenzialità dell’Unreal Engine. Oltre ad una notevole cura nell’abbigliamento dei personaggi mostrati e nelle loro espressioni facciali, possiamo osservare delle animazioni spettacolari per quanto riguarda le “mosse finali” di Goku, la Super Kamehameha, e di Vegeta, il Final Flash. Anche le ambientazioni sembrano ben curate e, come possiamo leggere anche sul sito ufficiale, sembrerebbe che l’interattività con gli scenari sarà elevata, offrendoci un’ampia possibilità di distruzione del mondo di gioco.

Osservando attentamente il trailer, possiamo anche farci un’idea del roster che potremmo incontrare. Durante il filmato appaiono infatti Broly, C-17, C-18, Cell, Crilin, Freezer, Mr. Satan, Tenshinhan, Trunks e Yamcha, ma possiamo aspettarci anche altri personaggi da Dragon Ball Super, poiché compaiono Goku e Vegeta trasformati in Super Saiyan God Super Saiyan (quello con i capelli blu).

Mentre non sappiamo nemmeno una finestra di lancio, sappiamo che il gioco uscirà per PC, PlayStation 5 ed Xbox Serie X ed S.

Siete soddisfatti di questo primo sguardo al ritorno della serie di Budokai Tenkaichi? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Attualità

Istat: i dati sulla povertà assoluta in Italia

Secondo i dati forniti dall'Istat, in Italia si trovano in stato di povertà assoluta 5,7…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Frieren: stop a tempo indeterminato per motivi di salute del creatore

La storia di successo di Frieren si prende una pausa dalla sua produzione per motivi…

2 giorni fa
  • Gaming

Splinter Cell: Deathwatch, confermata la seconda stagione su Netflix

Splinter Cell: Deathwatch ha da poco fatto il suo esordio sul piccolo schermo con la…

2 giorni fa
  • Gaming

Saints Row: il creatore del primo capitolo crede nel reboot della serie

Chris Stockman, design director di Saints Row 1, crede nella rinascita del franchise; la chiave…

2 giorni fa
  • IgnorantNews

Dipendenze, secondo la scienza esiste la “ludopatia canina”

Che gli esseri umani sviluppino dipendenze di ogni tipo è cosa arcinota. Un interessante studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Spagna, in un comune vietato adottare gatti neri per Halloween

Il Consiglio comunale di Terrassa in Spagna nella regione orientale della Catalogna ha vietato nelle…

2 giorni fa