Si torna a parlare di Dragon Age: The Veilguard, l’opera di BioWare in uscita a fine 2024. La software house ha deciso di svelare alcuni interessanti dettagli sui personaggi, prima dell’uscita del gameplay trailer ufficiale. Ecco cosa hanno svelato.
In maniera del tutto inaspettata, BioWare ha deciso di parlare in anticipo di alcune delle novità che saranno presenti in The Veilguard. Per farlo ha scelto una maniera inusuale, commentando direttamente nella chat di YouTube relativa proprio al video gameplay, annunciando molte innovazioni.
BioWare ha fatto presente che i giocatori potranno personalizzare il proprio personaggio partendo da quanto fatto nel capitolo precedente Dragon Age: Inquisition. Dal character creator si potranno anche prendere “alcune decisioni” che influiranno sull’effettivo inizio di The Veilguard, permettendo in questo modo di rendere il titolo un effettivo seguito. Non sappiamo in che modo i due giochi saranno collegati, ma rendere la storia del personaggio consecutiva al precedente la dice lunga sui possibili contenuti.
In un ulteriore commento viene rivelato che durante la creazione del personaggio si potrà anche scegliere tra sei fazioni d’appartenenza, legate profondamente a Thedas. Solo tre però sono state rivelate: Antivan Crows, Shadow Dragons e i Custodi Grigi, a cui apparteneva il personaggio giocabile del primo episodio della serie. Sempre per gli appassionati di GDR, sarà inoltre possibile intraprendere una romance anche con Scout Harding, uno dei personaggi preferiti dalla community. Il personaggio sarà infatti uno dei sette companion che potranno accompagnare il personaggio durante l’avventura e con cui si potranno avere altrettante romance.
Insomma, Dragon Age: The Veilguard si prospetta un titolo molto più complesso di quello che già si pensava, almeno dal lato narrativo. E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…