Dopo il lancio decisamente avverso di Dragon Age: The Veilguard, gli appassionati di vecchia data, ma anche i nuovissimi, si sono chiesti quale sarà il futuro della serie. Una delle sceneggiatrici ha risposto che l’ultimo capitolo pubblicato non segnerà la fine della serie perché “ora DA è dei fan“.
L’ultimo capitolo della serie di Dragon Age, per una serie di diversi motivi, si è rivelato il peggiore della serie, con vendite sotto le aspettative e recensioni negative su Metacritic. Ovviamente nemmeno i videogiocatori hanno apprezzato al 100% questo titolo, mettendo fortemente in dubbio il futuro della serie. Su tale questione si è espressa anche una sceneggiatrice, Sheryl Chee, secondo la quale la serie non morirà perché “è nostra” (intendendo dei fan).
“Stiamo affrontando un periodo difficile ultimamente. Ma DA non è morto. Ci sono le fanfiction e le fanart. Ci sono le connesioni che abbiamo creato attraverso il gioco e grazie al gioco. Tecnicamente EA/BioWare possiedono l’IP ma non si può possedere un’idea, non importa quanto lo vogliano. Dragon Age non è morto perché ora è vostro“, ha scritto in un post. Ha poi aggiunto: “Se DA vi ha isipirati a fare qualcosa, se ha acceso quell’invincibile estate, allora ha raggiunto il suo scopo, e averne fatto parte è stato il mio più grande onore“.
But DA isn't dead. There's fic. There's art. There's the connections we made through the games and because of the games. Technically EA/BioWare owns the IP but you can't own an idea, no matter how much they want to.DA isn't dead because it's yours now.
— that other writer (@thatotherwriter.bsky.social) 2025-01-30T02:44:00.050Z
Considerando la situazione attuale di BioWare, tra tantissimi addii e licenziamenti, le parole della sceneggiatrice suonano come mera retorica popolare, che a momenti sfocia nel ridicolo, nel vano tentativo di risollevare la reputazione di una società la cui miglior era è ormai giunta al termine. Per ora possiamo solamente aspettare notizie su futuri progetti, sperando in una migliore gestione e il ritorno al vecchio splendore.
Secondo voi che ne sarà di BioWare? E ci saranno altri capitoli di Dragon Age? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
L'attesa è finita: Marvel Studios ha rilasciato il primo teaser trailer di I Fantastici 4:…
Il leggendario mondo di "Buffy l’Ammazzavampiri" sta per tornare in grande stile. Hulu ha ufficialmente…
Dragon Ball: Sparking! Zero era tra i giochi più attesi degli ultimi 15 anni dai…
Kraven il cacciatore, l'ultimo film di casa Sony in collaborazione con la Marvel, si è…
Donald Trump ha imposto dei dazi sui fornitori esteri, che potrebbero portare a un aumento…
Uno degli ultimi annunci riguardanti l'MCU è incentrato sugli X-Men: è stata infatti annunciata la…