fbpx Dragon Age: la serie non è morta dopo The Veilguard perché "ora è dei fan"
Gaming

Dragon Age: la serie non è morta dopo The Veilguard perché “ora è dei fan”

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Dopo il lancio decisamente avverso di Dragon Age: The Veilguard, gli appassionati di vecchia data, ma anche i nuovissimi, si sono chiesti quale sarà il futuro della serie. Una delle sceneggiatrici ha risposto che l’ultimo capitolo pubblicato non segnerà la fine della serie perché “ora DA è dei fan“.

Dragon Age: farlo vivere è ora compito della community

L’ultimo capitolo della serie di Dragon Age, per una serie di diversi motivi, si è rivelato il peggiore della serie, con vendite sotto le aspettative e recensioni negative su Metacritic. Ovviamente nemmeno i videogiocatori hanno apprezzato al 100% questo titolo, mettendo fortemente in dubbio il futuro della serie. Su tale questione si è espressa anche una sceneggiatrice, Sheryl Chee, secondo la quale la serie non morirà perché “è nostra” (intendendo dei fan).

Stiamo affrontando un periodo difficile ultimamente. Ma DA non è morto. Ci sono le fanfiction e le fanart. Ci sono le connesioni che abbiamo creato attraverso il gioco e grazie al gioco. Tecnicamente EA/BioWare possiedono l’IP ma non si può possedere un’idea, non importa quanto lo vogliano. Dragon Age non è morto perché ora è vostro“, ha scritto in un post. Ha poi aggiunto: “Se DA vi ha isipirati a fare qualcosa, se ha acceso quell’invincibile estate, allora ha raggiunto il suo scopo, e averne fatto parte è stato il mio più grande onore“.

But DA isn't dead. There's fic. There's art. There's the connections we made through the games and because of the games. Technically EA/BioWare owns the IP but you can't own an idea, no matter how much they want to.DA isn't dead because it's yours now.

that other writer (@thatotherwriter.bsky.social) 2025-01-30T02:44:00.050Z

Considerando la situazione attuale di BioWare, tra tantissimi addii e licenziamenti, le parole della sceneggiatrice suonano come mera retorica popolare, che a momenti sfocia nel ridicolo, nel vano tentativo di risollevare la reputazione di una società la cui miglior era è ormai giunta al termine. Per ora possiamo solamente aspettare notizie su futuri progetti, sperando in una migliore gestione e il ritorno al vecchio splendore.

Secondo voi che ne sarà di BioWare? E ci saranno altri capitoli di Dragon Age? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi