Lo straordinario successo ottenuto da Astro Bot, vincitore del premio Game of The Year 2024 agli ultimi The Game Awards, ha convinto la dirigenza di Sony a puntare su altri giochi che hanno come target le famiglie. Questa formula si rivelerà vincente anche con i prossimi titoli?
Il presidente di Sony, Hiroki Totoki, ha esaltato l’accoglienza ricevuta da Astro Bot durante una delle ultime conferenze stampa. Il platform di Team Asobi ha venduto 1,5 milioni di copie in poco più di due mesi e in Europa il titolo ha scavalcato tutti i suoi rivali di genere usciti negli ultimi 10 anni, a eccezione di Super Mario. Totoki ha dichiarato: “Ai The Game Awards 2024, il nostro titolo first-party Astro Bot ha vinto in quattro categorie, tra cui Gioco dell’anno e Miglior gioco per famiglie.”
“Inoltre, il gioco live service Helldivers 2, uscito a febbraio dell’anno scorso, ha vinto i premi come Miglior gioco in corso e Miglior gioco multiplayer. Il fatto che titoli appartenenti a generi che abbiamo in programma di espandere in futuro, tra cui titoli per famiglie e giochi live service, abbiano ricevuto questi premi è un passo importante verso la costruzione di un ampio portafoglio di titoli”.
Anche Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios, ha speso parole al miele per il platform: “È straordinario che un team molto piccolo sia in grado di realizzare un gioco così grande, che è diventato davvero un prodotto di valore oltre a essere una celebrazione di tutto ciò che è PlayStation oggi”. Hulst ritiene, inoltre, che la proprietà intellettuale di Sony continuerà a essere fondamentale in futuro.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Implementare una cornea artificiale nell'occhio di una persona per guarirla dalla cecità. Nonostante possa sembrare…
E' dell'anno scorso la notizia della scoperta di 2024 YR4, un asteroide di 55 metri…
Netflix ha grandi piani per il celebre universo fantasy di "Le Cronache di Narnia". Dopo…
Il virus in questione utilizzerebbe lo stesso recettore umano del virus causa del Covid-19. Il…
"Dammi i soldi, giuro che ti ammazzo". Queste le parole con cui quattro giovani hanno…
La musica, in un modo o nell'altro, ci accomuna tutti. Uno studio condotto dai ricercatori…