Dopo aver raggiunto praticamente qualsiasi piattaforma da gaming e non, Doom sarà giocabile anche su un tosaerba! Si tratta di una versione ufficiale del gioco, totalmente gratuita, che sarà però fruibile solamente per un determinato periodo.
Dall’uscita nel 1993 ad oggi, abbiamo potuto assistere a partite di Doom giocato ovunque, dalle classiche console da gioco, a calcolatrici, fino ad arrivare anche ai batteri intestinali. Con una recente e inaspettata collaborazione con Husqvarna, marchio di fabbrica svedese che distribuisce dispositivi motorizzati per la cura del giardino, sarà possibile giocarlo anche su un tosaerba. L’idea è nata dal successo che i robot tosaerba Doom x Husqvarna hanno ottenuto durante il DreamHack Winter 2023, svolto proprio in Svezia.
La nuova versione dell’FPS di id Software sarà però riservata solamente ai possessori dei modelli Husqvarna Automower NERA. Grazie all’app Husqvarna Automower Connect, potremo quindi installare l’aggiornamento software che includerà anche il gioco, ma dovremo prima registrarci presso il sito della società entro il 26 agosto 2024. Purtroppo però sarà disponibile per un periodo di tempo limitato che va dal 9 aprile al 9 settembre 2024, quando verrà rimosso con un nuovo aggiornamento di sistema.
A questo punto una domanda sorge spontanea: con quali tasti potremo effettivamente muoverci e sparare? Il modello di tosaerba a cui quest’iniziativa è riservata è dotato, sulla parte superiore, di un display e una manopola di controllo che normalmente servirebbero per gestire le funzioni del robot. Nel nostro caso però, muovendo la manopola verso destra o sinistra sposteremo la visuale, premendola potremo sparare mentre potremo correre schiacciando il tasto “Start”.
Siete curiosi di provare il più famoso FPS anche su un tosaerba? Quale sarà secondo voi la prossima “piattaforma”? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!
Le ultime notizie videoludiche:
Gli sviluppatori di Larian Studios, autori del pluripremiato Baldur's Gate III, hanno svelato l'esistenza di…
Dopo quasi tre anni di silenzio, Merocledì Addams torna a far parlare di sé. L’attesissima…
A 80 anni dal bombardamento di Hiroshima, il mondo riflette sulle vittime, le conseguenze atomiche…
L'ambizioso progetto del ponte sullo stretto di Messina si farà. I lavori inizieranno nell'estate del…
Secondo recenti indiscrezioni, i piani per il futuro dell’universo di Star Wars post-Episodio IX (L'ascesa…
Il designatore arbitrale Rocchi ha comunicato una svolta epocale: le decisioni prese in sala VAR…