Approvata recentemente in Florida, la proposta di legge rinominata “Don’t Say Gay” è stata criticata perfino dai Marvel Studios. Ricordiamo che la normativa in questione non consentirebbe discussioni sull’identità o l’orientamento sessuale all’interno di alcuni istituti scolastici.
Quest’ultima proibirebbe ufficialmente: “Lezioni di educazione sessuale, discussioni sull’orientamento sessuale o sull’identità di genere da parte del personale scolastico. Così come per le terze parti negli asili e nelle scuole fino alla terza elementare… […] O nelle altre classi, in modo che non sia appropriato all’età o allo sviluppo degli studenti come da standard statali”.
In molti si sono detti contrari al decreto, il quale potrebbe sortire l’effetto opposto, andando a ledere i rappresentanti della comunità LGBTQIA+. Il rischio di ulteriori discriminazioni quindi, è a dir poco elevato. Tra coloro che si sono opposti alla “Parental Rights in Education” (appellativo ufficiale della legge), come accennato in precedenza, vi sono i Marvel Studios.
Attraverso un post su Twitter infatti, quest’ultimi comunicano: “Denunciamo fortemente ogni tipo di legislazione che infranga i diritti umani di base della comunità LGBTQIA+. I Marvel Studios sono per la libertà, l’inclusività e per la forza [d’animo]. Ci ergiamo orgogliosamente al fianco della comunità. Quest’oggi promettiamo di continuare il nostro impegno in qualità di alleati che promuovono valori come quello dell’uguaglianza, dell’accettazione e del rispetto“.
E voi che ne pensate della normativa? Come giudicate l’intervento da parte dei famosi studi cinematografici? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Di Gianluca Panarelli
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…
Abbiamo già parlato della conclusione e dell’ultima stagione di Stranger Things attraverso la nostra recensione…
La produzione dell'anime di Genshin Impact continua senza intoppi, regolarmente. Dopo diversi anni di silenzio…
LEGO ha annunciato al mondo il sistema Smart Play, una delle innovazioni più incredibili e…
Sony e Honda hanno creato una PlayStation-Auto, integrando tutte le caratteristiche della console nell'auto Afeela…