di Enrico Tiberio Romano
Donald Trump, rieletto durante la notte del 5 novembre per il 47º mandato di Presidente degli Stati Uniti, è risultato essere la persona dell’anno secondo la rivista Time.
Donald Trump premiato dal Time, è la seconda volta
Quello del miliardario americano protagonista dell’articolo di oggi è stato sicuramente un anno denso di emozioni. Il tycoon ha condotto una campagna elettorale elettrizzante per i suoi sostenitori, ha rischiato la vita in un attentato da cui è uscito ancora più forte al grido di Fight, Fight, Fight, e ha infine trionfato nella corsa alla Casa Bianca durante la notte del 5 novembre.
In virtù di questi e altri fattori così, la rivista Time, una delle più importanti al mondo, lo ha eletto personalità dell’anno bissando il successo ottenuto nel 2016. “Per aver guidato un ritorno in scena di proporzioni storiche, aver causato un riallineamento politico generazionale, per aver cambiato la forma della presidenza e alterato il ruolo dell’America nel mondo, Trump è la Persona dell’Anno 2024″, scrive la rivista spiegando la scelta.
È effettivamente difficile ritrovare nella storia recente dei principali Paesi democratici, una figura divisiva ma rilevante come quella di Donald Trump. Nel 2016 la sua fu una vittoria da vero e proprio underdog e nessun analista l’aveva predetta, quest’anno invece si è reso protagonista di una rimonta importantissima vincendo in tutti gli stati in bilico.
Secondo quanto spiegato, durante i 97 anni di esistenza del premio “Personality of the year”, spesso è stato difficile determinare l’assegnazione mentre per l’edizione del 2024 è stato “facilissimo” scrivono.
Time conclude che, alla vigilia della sua seconda presidenza, “tutti in America – dai suoi sostenitori più fanatici ai suoi critici più convinti – viviamo nell’Era di Trump”.
Potrebbe interessarti anche:
- L’Italia è al 13 esimo posto nella classifica del QI medio mondiale!
- La rivista “Politico” sceglie Giorgia Meloni come la persona più potente d’Europa
- Cosa abbiamo cercato su Google nel 2024? Dai concorrenti di Sanremo ai cambiamenti geopolitici
© RIPRODUZIONE RISERVATA