di Andrea Antinori
Tra pochi giorni sarà rilasciato nelle sale italiane Doctor Strange: nel multiverso della follia, esattamente il 4 maggio. Come piccolo approfondimento sul personaggio, noi di Nasce, Cresce, Streamma abbiamo pubblicato un quiz nelle storie della nostra pagina Instagram. Di seguito, troverete le risposte al quiz. Buona lettura.
Doctor Strange e la sua storia prima del MCU
Ovviamente, come tutti i supereroi di casa Marvel, il loro debutto, ancor prima del cinema, è stato sul cartaceo. E così è stato anche per il caro vecchio Stephen Strange. Il personaggio infatti, debutta per la prima volta nel 1963, nel numero 110 di Strange Tales, creato da Steve Ditko. Fin da subito viene ben apprezzato dal pubblico, arrivando addirittura a rappresentare uno dei personaggi di spicco della Marvel.
Ancora prima del MCU, il Doctor Strange è “apparso” in un altro amatissimo film di casa Marvel, addirittura quando il Marvel Cinematic Universe non era ancora nei piani. Infatti, il personaggio viene citato da J. Jonah Jameson in Spider-Man 2 di Sam Raimi. E il fato ha voluto che, a dirigere proprio il secondo film dedicato allo stregone, sia Raimi stesso…
Ma ancora prima, addirittura nella prima trilogia di Spider-Man, alcuni supereroi ebbero la fortuna (o sfortuna, in certi casi) di ricevere il loro “adattamento” in live action; Strange fu uno dei primi. Infatti, nel 1978, in un periodo dove i supereroi in televisione andavano molto bene, Peter Hooten interpreta Stephen Strange in un film dedicato al personaggio. Le premesse erano anche buone, ma la mancanza di fondi rese il prodotto finale non gradito al pubblico, finendo così nel dimenticatoio.
Le soluzioni al quiz NCS
Quando è apparso per la prima volta il personaggio di Doctor Strange nei fumetti?
- 1963
In quale film della Marvel non del MCU Doctor Strange viene nominato?
- Spider-Man 2
In che anno è uscito il primo adattamento cinematografico su Doctor Strange
- 1978
Quante ne sapevate? Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornato su altre news sul mondo del cinema, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Se questo articolo ti è piaciuto, potrebbe interessarti anche:
- Totò – L’erede di Don Chisciotte: disponibile in libreria la graphic novel
- Bright: Netflix cancella il sequel, e non per colpa degli Oscar 2022…
- Jacques Perrin: l’attore, regista e produttore è scomparso a 80 anni
© RIPRODUZIONE RISERVATA