A Los Angeles si è disputata la 56ª edizione del Super Bowl, ovvero la finale del campionato di football americano (NFL). Da sempre, l’evento sportivo è teatro di spettacoli, performance musicali e pubblicazioni di filmati promozionali. Non a caso, prima dell’inizio della partita, è stato rilasciato il nuovo trailer di “Doctor Strange in the Multiverse of Madness”, pellicola che approderà nei cinema a maggio.
Quel che colpisce è senza dubbio l’atmosfera che permea il video. Infatti, i toni al limite tra grottesco e horror ne caratterizzano l’intera durata, optando per un contrasto fotografico tra colori accesi, tendenti al rosso e scenari desaturati. Gli stessi personaggi, in balìa di eventi al di fuori di ogni controllo, sembrano subire importanti trasformazioni psicologiche. Mentre la colonna sonora restituisce una progressiva sensazione di disfacimento, la regia dell’autore pare divincolarsi continuamente fra realtà e incubo. A tal proposito, non mancano i guizzi tecnici tipici del cineasta, così come le mostruose creature o i ghigni di certe figure di rilievo.
Un dettaglio però, ha inevitabilmente catturato l’attenzione del pubblico. Si tratta di un comprimario inquadrato di spalle, calvo, il quale pronuncia le parole: “Dovremmo dirgli la verità”. Dal tono della voce in lingua originale e dal conseguente doppiaggio, non si può non far riferimento al Professor X interpretato da Patrick Stewart. Che sia proprio lui? Per ora non è dato saperlo con certezza, ma gli indizi a riguardo sono piuttosto fondanti.
Ricordiamo che nel trailer compaiono, oltre a Benedict Cumberbatch, anche Elizabeth Olsen nei panni Scarlet Witch, Benedict Wong, Rachel McAdams, Chiwetel Ejiofor e Xochitl Gomez.
E voi che ne pensate del video? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per restare aggiornati su cinema e serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Doctor Strange in the Multiverse of Madness: gli X-Men saranno nel film!
Doctor Strange in the Multiverse of Madness: ecco tutti i possibili cameo!
Di Gianluca Panarelli
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…