fbpx Disney: secondo un report potrebbe iniziare a produrre videogiochi!
Gaming

Disney: secondo un report potrebbe iniziare a produrre videogiochi!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Negli ultimi anni Disney si è avvicinata sempre di più al mondo dei videogiochi, distribuendo licenze e commissionando varie produzioni. Ora però, secondo un’indiscrezione di Bloomberg, la Casa delle Idee sarebbe pronta ad entrare completamente nell’industria, pianificando anche delle acquisizioni.

Disney, c’è EA nel futuro? Per un rumor è possibile

Nelle scorse ore Bloomberg ha riferito che Disney, spinta principalmente dagli azionisti, starebbe pianificando di entrare con maggiore decisione nel mercato videoludico. Le motivazioni sarebbero da rintracciare nelle recenti difficoltà dell’azienda, che sta attraversando un periodo alquanto complicato.

Entrare nell’industria videoludica, dunque, potrebbe essere una possibile soluzione. Secondo il report questo potrebbe avvenire in vari modi, anche acquisendo direttamente delle aziende già specializzate nel settore. Il nome che è stato fatto è quello di Electronic Arts, che ha già collaborato con Disney per alcuni giochi su licenza, come Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars Jedi: Survivor o le future produzioni su Iron Man e Black Panther, e alcune iniziative all’interno dei suoi titoli più celebri, come quella delle carte Hero nella serie calcistica FIFA.

Ovviamente per ora si tratta solamente di un’indiscrezione, di una voce di corridoio, in quanto Disney non ha ufficializzato l’intenzione di entrare nell’industria, quantomeno acquisendo EA. Sarebbe comunque interessante vedere come un’azienda che fino ad oggi si è occupata solamente di gestire le licenze si trasformi in una compagnia produttrice.

E voi, che ne pensate del rumor di Bloomberg? Vedreste bene Disney come produttrice di videogiochi? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi