In tempi di pandemia Disney Pixar era stata costretta a distribuire i propri film direttamente in piattaforma. Ora per “Red“, “Soul” e “Luca” è tempo di vedere nuovamente la luce, stavolta al cinema. Scopriamo insieme le date di distribuzione nelle sale italiane.
Il periodo legato al Coronavirus ha visto, per l’industria audiovisiva, pesanti inflessioni legate alla chiusura delle sale. Molte pellicole hanno subito lunghi ritardi e spostamenti, altre invece sono uscite direttamente on demand o sulle piattaforme. È questo il caso di “Red“, “Soul” e “Luca“, tre film d’animazione targati Disney Pixar distribuiti su Disney+ saltando il consueto passaggio nelle sale. Proprio per questo lo studio ha deciso di restituir loro quanto dovuto, donando finalmente una distribuzione al cinema.
“Red” sarà il primo dei tre ad arrivare in sala, il 7 marzo. Il più recente a vedere la luce, nel recente 2022, la pellicola diretta da Domee Shi racconta la storia di Mei Lee, una ragazza che si trasforma in un panda rosso gigante ogni volta che viene sopraffatta dalle emozioni.
Secondo in ordine sarà “Soul“, premio Oscar al Miglior film d’animazione 2020 e diretto da Pete Docter, in uscita l’11 aprile. Protagonista è Joe Gardner, un insegnante di musica che in seguito ad un incidente si ritrova in bilico tra l’aldilà e il mondo dei vivi.
Infine il 25 aprile arriverà “Luca“, diretto da Enrico Casarosa e ambientato proprio in Italia. Al centro troviamo un giovane mostro marino in grado di assumere le sembianze umane, che nella Liguria degli anni ’50 stringerà amicizia con un ragazzo a lui simile.
Tre date da segnare sul calendario per gli appassionati della Disney Pixar, che avranno finalmente l’occasione di guardare queste opere sul grande schermo. Continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per essere sempre aggiornati sulle news dal mondo del Cinema e delle Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
Negli ultimi anni, il grande schermo ha accolto sempre più adattamenti tratti da videogiochi. Una…
Yorgos Lanthimos torna a far parlare di sé, e nello specifico del suo prossimo film,…
Una nuova tecnologia sviluppata dalla Northwestern University potrebbe trasformare radicalmente l’approccio alla stimolazione cardiaca temporanea,…
Dopo anni di interpretazioni più cupe e tormentate del personaggio, (interpretato dal 2013 da Henry…
Minecraft è uno dei videogiochi più famosi di sempre e ha di recente ottenuto il…
Nella sfida di questa sera andrà in scena il quarto di finale di Champions League…