Durante il periodo della pandemia non ci sono state moltissime novità nel mondo cinematografico, per colpa della quarantena, ovviamente. Il mercato è poi ripartito lentamente, specialmente quello animato. Tra le varie case di produzione che hanno iniziato a pubblicare nuovi prodotti anche in streaming c’è Pixar, che grazie a Disney+ ha potuto pubblicare ben 3 film nel corso del 2021-2022. Adesso, Disney vuole provare a riproporre questi film anche nelle sale.
Tra gli ultimi film Pixar usciti, 3 sono andati molto bene sullo streaming. Parliamo dei film “Soul”, “Luca”, e “Red”. Queste tre pellicole hanno portato molte persone sulla piattaforma streaming di Disney, che in periodo pandemico ha fatto compagnia a molte persone in tutto il mondo. Disney ha ben pensato di portare per la prima volta in sala questi tre prodotti, per anticipare il nuovo film Pixar “Inside Out 2”.
Al momento i film arriveranno solamente negli Stati Uniti. Il primo ad arrivare sarà “Soul”, previsto nelle sale il 12 gennaio. Dopo meno di un mese toccherà poi a ”Red”, in arrivo il 9 febbraio. L’ultimo è “Luca” che sbarcherà nei cinema il 22 marzo. La speranza è che questa iniziativa verrà riproposta anche qui da noi, proprio per prepararci all’arrivo del sequel di Inside Out, in arrivo il prossimo giugno.
Voi cosa ne pensate? Vorreste vedere questi film anche nelle nostre sale?Fatecelo sapere sui nostri social! Per essere sempre aggiornati su altre news sul mondo del cinema, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Potrebbe interessarvi anche:
La crisi fra Stati Uniti e Venezuela ha raggiunto livelli di tensione inediti. Washington accusa…
Un frammento di memoria della Prima guerra mondiale è riemerso lungo la spiaggia di Esperance,…
Un boato improvviso ha squarciato la mattinata romana intorno alle 11:15, in pieno centro storico.…
Il mese di novembre 2025 si apre all’insegna delle mobilitazioni in tutta Italia. Trasporti, scuola,…
Molta gente si è chiesta spesso il motivo per cui utilizza i social in un…
Sony lancia oggi un nuovo spot pubblicitario per celebrare i cinque anni di PS5. La…