Cinema & Serie TV

Disney+, il catalogo si allarga guardando all’Asia

Disney si prepara ad accogliere sulla sua piattaforma di streaming Disney+ i prodotti di Nippon TV. Le due società hanno infatti annunciato un accordo commerciale tramite Variety, che permetterà ad entrambe di espandersi sui rispettivi mercati di appartenenza; la compagnia di Topolino si assicura così una risposta alla quasi totale mancanza di prodotti provenienti dal bacino asiatico.

Disney+ e la mancanza “tappata”

Disney+ può vantare uno dei cataloghi più ampi sul mercato delle piattaforme di streaming. Tra prodotti MarvelStar Wars, e National Geographic e i film e le serie TV Disney Star, molte compagnie invidiano la disponibilità della casa di Topolino. Unica nota dolente l’assenza di anime e produzioni provenienti dal mondo asiatico, in forte crescita anche grazie al successo di Squid Game. Ora però gli uomini agli ordini di Bob Chapek sembrano aver trovato una soluzione al problema, grazie ad un accordo con Nippon TV.

La collaborazioni includerà la co-produzione di contenuti in lingua locale a partire da serie drammatiche, animazione fino agli show di varietà su Disney+ per il pubblico giapponese e per quello mondiale e la disponibilità dei contenuti di entrambe le società sulle rispettive piattaforme.” Questo è quanto si legge nel comunicato riportato da Variety

A vedere per prima la luce su entrambe le piattaforme sarà The Files of Young Kindaichi, serie TV di grande successo arrivata ormai alla nona stagione. A confermarlo il consigliere delegato Carol Choi, che come confermato da Comicbook ha poi parlato dell’accordo con frasi cariche di soddisfazione. “Mentre Disney si avvicina al mondo della produzione di contenuti locali, siamo entusiasti di espandere la nostra collaborazione con Nippon TV come uno dei nostri partner strategici, iniziando con un titolo molto popolare tra il pubblico dell’Asia Pacifica.

Anche il presidente di Nippon TV, Yoshikuni Sugiyama, non ha nascosto la gioia per l’accordo. “Disney è leader mondiale nell’intrattenimento e un partner importante di lunga data per noi.” Ha dichiarato nel messaggio riportato sempre da Comicbook. “Nel corso degli anni, abbiamo lavorato insieme a molte iniziative commerciali. È un onore incredibile poter sviluppare ulteriormente la nostra relazione e unire le forze per far progredire la nostra espansione nel mondo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Forse potrebbe interessarti anche:

Articolo di Nicolò Bacchi

Nicolò Bacchi

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Dragon Ball Super: l’ultimo saluto a Toriyama!

La scomparsa di Akira Toriyama sembrava aver segnato la fine definitiva del manga di Dragon…

3 ore fa
  • Gaming

The Last of Us stagione 2: data e durata di ogni episodio!

Tra pochi giorni debutta su Sky e NOW la seconda stagione di The Last of…

3 ore fa
  • Gaming

Call of Duty MW2 e MW3 potrebbero tornare con un’edizione remastered!

La saga di Call of Duty potrebbe presto fare un importante ritorno al passato. Sembra…

3 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Pedro Pascal ha sofferto psicologicamente per The Last Of Us

L’attore cileno naturalizzato statunitense Pedro Pascal ha raggiunto la fama grazie ai numerosi ruoli interpretati…

3 ore fa
  • Gaming

PlayStation Plus: tutti i giochi in arrivo ad aprile 2025!

Il catalogo di PlayStation Plus continua a espandersi anche ad aprile, e questa volta Sony…

3 ore fa
  • Gaming

PS5: un nuovo aggiornamento potrebbe introdurre sfondi animati!

Nelle ultime ore, alcuni utenti PlayStation 5 hanno segnalato la comparsa di nuovi sfondi animati…

3 ore fa