La piattaforma streaming Disney+, è nata nel dicembre 2019 con il lancio in Stati Uniti, Canada e Paesi Bassi. Qui da noi in Italia, come in numerosi altri paesi, invece è il servizio è stato accessibile dal marzo 2020. Sin dal primo giorno la piattaforma ha macinato un numero incredibile di utenti abbonati, fino ad arrivare oggi ad una cifra inaspettata anche per gli analisti. Qualcosa sta cambiando però: pare che da dicembre arriveranno le interruzioni pubblicitarie.
A differenza della concorrenza, soprattutto di Netflix che ha perso un milione di utenti, Disney+ non rallenta affatto. Lo scorso 2 giugno la piattaforma ha raggiunto la cifra di 152.1 milioni di utenti abbonati a livello globale, con un incremento di 14.4 milioni. Un grande risultato soprattutto se si tiene conto del fatto che gli analisti avevano puntato ad un incremento di 10 milioni.
Come riportato sul sito ufficiale Disney Media & Entertainment Distribution, la piattaforma streaming sta per cambiare i propri piani di abbonamento. Infatti dall’8 dicembre 2022 in USA ci si potrà abbonare a Disney+ con due piani: il piano con pubblicità dal costo di 7,99$ a mese o 77.99$ dollari l’anno, e il piano senza pubblicità a 10,99$ al mese o 109,99$ l’anno. Quindi il piano con pubblicità costerà quanto attualmente costa il piano normale, se l’utente non vorrà avere interruzioni pubblicitarie allora il costo sarà più alto. Ricordiamo che per il momento si tratta di un cambiamento di tariffario che si attuerà solo in USA, ancora non si sa nulla per il resto del mondo.
Per altre news su Cinema e Serie TV continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…