dishonored
Ieri, il 9 ottobre 2022, Dishonored, opera dall’elevata caratura di Arkane Studios, ha compiuto 10 anni. Pubblicato il 9 ottobre 2012, e approdato in Europa il 12 del mese stesso, il titolo della software house francese è una delle avventure più riuscite del decennio passato, con una storia coinvolgente e affascinante che si svolge nella città di Dunwall, dilaniata dalla peste. Per festeggiare questo importante anniversario, quindi, i ragazzi di Arkane hanno deciso di pubblicare un fantastico artwork, realizzato dall’artista Zi Xu…
Per l’occasione, l’artwork è stato pubblicato sul profilo Twitter di Dishonored con allegato un messaggio per i fan:
“Non potevamo lasciar finire questa giornata senza ringraziare la nostra community per amare Dishonored tanto quanto noi. Molti di voi hanno condiviso ciò che questo mondo e questi personaggi rappresentano. Buon decimo anniversario di Dishonored”.
Questo è ciò che si può leggere sul canale social dell’opera. Ma cos’è Dishonored?
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo action stealth ambientato, come detto, nella città di Dunwall. Durante questa avventura vestiamo i panni di Corvo Attano, fidata guardia del corpo dell’Imperatrice Jessamine Kaldwin. In un immaginario caratterizzato dall’alto sviluppo tecnologico, avvolto da un’ombra di mistero e magia, ci ritroveremo nel bel mezzo di una congiura e di un colpo di Stato. Il videogioco è caratterizzato da più finali che verranno influenzati dalle scelte che i giocatori prenderanno. Il titolo di Arkane Studios, pubblicato da Bethesda, è sicuramente uno dei videogiochi più significativi e riusciti dello scorso decennio.
Voi avete giocato a Dishonored? Lo avete apprezzato? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Naughty Dog, a sorpresa, ha annunciato un nuovo aggiornamento gratuito per The Last of Us…
Gli anime stanno conquistando sempre più spazio su Netflix. Lo dimostra quanto emerso all’Anime Expo…
Skyrim e LEGO insieme. Un fan (o un pazzo) ha ricreato l'intera mappa di gioco…
Il Tokyo Game Show 2025 si preannuncia come l'edizione più grande di sempre, e i…
Ibiza, nota in tutto il mondo per le sue feste sfrenate e la vita notturna,…
A settembre Netflix offrirà nel catalogo la terza stagione di Alice in Borderland. A confermarlo,…