dishonored
Ieri, il 9 ottobre 2022, Dishonored, opera dall’elevata caratura di Arkane Studios, ha compiuto 10 anni. Pubblicato il 9 ottobre 2012, e approdato in Europa il 12 del mese stesso, il titolo della software house francese è una delle avventure più riuscite del decennio passato, con una storia coinvolgente e affascinante che si svolge nella città di Dunwall, dilaniata dalla peste. Per festeggiare questo importante anniversario, quindi, i ragazzi di Arkane hanno deciso di pubblicare un fantastico artwork, realizzato dall’artista Zi Xu…
Per l’occasione, l’artwork è stato pubblicato sul profilo Twitter di Dishonored con allegato un messaggio per i fan:
“Non potevamo lasciar finire questa giornata senza ringraziare la nostra community per amare Dishonored tanto quanto noi. Molti di voi hanno condiviso ciò che questo mondo e questi personaggi rappresentano. Buon decimo anniversario di Dishonored”.
Questo è ciò che si può leggere sul canale social dell’opera. Ma cos’è Dishonored?
Per chi non lo conoscesse, si tratta di un titolo action stealth ambientato, come detto, nella città di Dunwall. Durante questa avventura vestiamo i panni di Corvo Attano, fidata guardia del corpo dell’Imperatrice Jessamine Kaldwin. In un immaginario caratterizzato dall’alto sviluppo tecnologico, avvolto da un’ombra di mistero e magia, ci ritroveremo nel bel mezzo di una congiura e di un colpo di Stato. Il videogioco è caratterizzato da più finali che verranno influenzati dalle scelte che i giocatori prenderanno. Il titolo di Arkane Studios, pubblicato da Bethesda, è sicuramente uno dei videogiochi più significativi e riusciti dello scorso decennio.
Voi avete giocato a Dishonored? Lo avete apprezzato? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
The Duskbloods è il nuovo PvPvE di From Software, annunciato nel recente Nintendo Direct come…
Sono arrivati i dati ufficiali e Un Film Minecraft ha fatto il botto: nel suo…
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…