Da quando EA ha perso la licenza FIFA, inaugurando la serie di EA Sports FC, il pubblico si chiede chi mai potrà raccogliere l’eredità della serie e contrastare il monopolio in mano a Electronic Arts. Si è vociferato di 2K e del suo FIFA 2K25, ma il CEO di Take-Two ha esposto le sue perplessità a riguardo.
Strauss Zelnick, dirigente dell’azienda, ha avuto occasione di tornare sull’argomento in un incontro con gli investitori. In merito alle speculazioni sulla possibilità di realizzare un competitor di franchise già affermati come EA Sports FC ed eFootball, Zelnick ha spiegato che la licenza FIFA non arriva includendo giocatori, squadre e campionati.
In questo essa si distingue profondamente da altre associazioni, come NBA o NFL, con cui è più semplice negoziare. Oggigiorno, però, le licenze non possono essere trascurate, data la loro capacità di spingere il pubblico a compiere un determinato acquisto. Avere o non avere la propria squadra del cuore all’interno del gioco può fare la differenza nella scelta del titolo da comprare.
Dal canto suo, il dirigente si è mostrato soddisfatto del parco titoli sportivi dell’azienda. Top Eleven è da anni uno dei migliori giochi manageriali di calcio, mentre NBA 2K e WWE 2K hanno saputo ritagliarsi il proprio spazio all’interno del settore. Insomma, Zelnick non avverte la necessità di un FIFA 2K25.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…