Diablo IV è disponibile da pochi giorni per chi ha comprato la Digital Deluxe o l’Ultimate Edition, ed è in arrivo il 6 giugno per tutti, ma un giocatore ha già raggiunto il livello massimo. A compiere l’impresa è stato lo streamer e YouTuber Rob2628, esperto nella saga targata Blizzard, che ha raggiunto il livello 100 dopo praticamente tre giorni di gioco ininterrotti.
A compiere quest’impresa è stato il content creator Rob2628, esperto nella serie Blizzard, che ha raggiunto il livello 100 a circa 54 ore dal lancio. Lo YouTuber, che ha affrontato l’avventura principalmente in gruppo, ha battuto un giocatore che si trovava un livello sotto di lui, e anche altri due giocatori fermi due livelli sotto.
Una differenza che potrebbe apparire minima, ma che in realtà nasconde molti sforzi e tempo di gioco. Per fare un esempio, si stima che l’aumento esponenziale degli XP richiesti per gli ultimi dieci livelli corrisponda quasi a quello necessario per i primi novanta. Per battere i rivali, dunque, Rob ha sfruttato qualche trucchetto. In particolare, ha utilizzato un exploit di gruppo (basato sul fatto che il giocatore principale abbandoni il gruppo), così da riavviare in modo rapido e semplice l’istanza corrente del dungeon in cui ci si trova. Così, la squadra di Rob ha potuto riaffrontare il dungeon “Champion’s Demise” molteplici volte in rapida successione, così da ottenere molta esperienza velocemente.
Questo approccio ha generato alcune critiche, è vero, ma comunque il gioco permette di farlo. E voi, cosa ne pensate dell’impresa di Rob? Se ci state già giocando, a che livello siete arrivati? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
Indy, star protagonista di Good Boy, ha vinto un premio battendo una serie di star…
Pocket Pair ha annunciato il futuro arrivo di un gioco di carte collezionabili a tema…
Renoir è un personaggio molto controverso all'interno di Expedition 33. Rappresentato come un genocida a…
Ubisoft sta mettendo di nuovo mano a una delle sue perle di maggior successo: The…
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…