di Riccardo Rizzo
Uscito il 6 giugno 2023, Diablo IV ha riscosso un incredibile successo, ed è stato accolto positivamente sia dal pubblico che dalla critica. Blizzard ha poi continuato ad aggiornare il titolo, pubblicando nuovi aggiornamenti per migliorare l’esperienza di gioco e bilanciare alcuni aspetti critici. Di recente, inoltre, ha anche annunciato ufficialmente l’arrivo della Stagione 1: la Stagione degli Abietti, in arrivo il 20 luglio 2023.
Diablo IV: la Stagione degli Abietti
Annunciata tramite un interessante trailer di presentazione, la Stagione degli Abietti darà il via alle varie season di Diablo IV, che continueranno ad espandere il gioco con storie inedite, nuovi boss e nuovo equipaggiamento. In arrivo il 20 luglio, la Stagione 1 farà affrontare ai giocatori una nuova corruzione che infesta le terre di Sanctuarium. Ad aiutarli ci sarà però Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce che ha scoperto un modo per sconfiggere il morbo.
Come comunicato da alcuni sviluppatori durante la live di presentazione ufficiale, questa stagione racconterà una storia completamente nuova non inerente alla main-quest, che invece vede il confronto con Lilith. Introdurrà inoltre anche una nuova meccanica: i Cuori Abietti, ottenibili uccidendo appunto gli Abietti e utili per creare delle gemme con degli effetti speciali. Ci saranno anche sei nuovi oggetti unici e sette aspetti leggendari, che sicuramente saranno fondamentali per sconfiggere Varshan il Consumato, un nuovo boss presente nelle Gallerie Abiette.
Con l’arrivo della Stagione 1 arriverà anche il nuovo Pass Battaglia, che presenterà sia una versione gratuita che una a pagamento. In generale, sarà essenziale per ottenere dei bonus ai Punti Esperienza, utili per velocizzare il livellamento dei personaggi. A tal proposito vi ricordiamo, infine, che per partecipare alla Stagione degli Abietti, così come per tutte le future stagioni, sarà necessario creare un nuovo personaggio stagionale in un Regno separato, che al termine della stessa verrà trasferito nel Regno Eterno.
E voi, cosa ne pensate della Stagione 1 di Diablo IV? Siete curiosi di provarla? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Servizi in abbonamento: l’aumento di prezzo del Game Pass era inevitabile
- Dying Light 2 incontra The Walking Dead in un nuovo crossover!
- Ubisoft: MouseTrap e QB sono i nuovi sistemi anti-cheat per R6
© RIPRODUZIONE RISERVATA