Nonostante Diablo IV sia stato lanciato ufficialmente oggi, 6 giugno, il titolo targato Blizzard è disponibile in early access già dal primo del mese. I giocatori non hanno certo nascosto il proprio entusiasmo per l’action GDR caratterizzato da toni piuttosto oscuri, tanto che Blizzard ha da poco reso noto un incredibile traguardo. Diablo IV, infatti, come riporta la software house sul proprio profilo Twitter, è il titolo dell’azienda che ha stabilito il record per copie vendute più velocemente.
Nonostante Blizzard non abbia reso noto il numero totale di copie vendute, la software house ha dichiarato che Diablo IV è stato giocato dagli utenti per un totale di 93 milioni di ore, come riportato da Businesswire. Un quantitativo di tempo speso dalla community davvero impressionante se si considera la data di rilascio del gioco. A voler sottolineare questo incredibile traguardo è stato anche il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Yabarra, che ha preso la palla al balzo per ringraziare tutti i giocatori tramite un tweet.
“L’Inferno sta certamente bruciando luminoso e non potrà che brillare sempre di più. Grazie a tutti i giocatori che hanno creduto in Diablo e in Blizzard. Continueremo ad ascoltare i giocatori e ci sforzeremo sempre per dare il massimo e superare le loro aspettative. A nome di tutti noi, grazie infinite. Ci vediamo all’Inferno!“
Insomma, un traguardo davvero niente male per questo nuovo capitolo della serie. Speriamo che l’azienda pubblichi presto i dati di vendita, così da avere un’idea più chiara sul successo del titolo.
Voi cosa ne pensate di questo record infranto da Diablo IV? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…