Nonostante Diablo IV sia stato lanciato ufficialmente oggi, 6 giugno, il titolo targato Blizzard è disponibile in early access già dal primo del mese. I giocatori non hanno certo nascosto il proprio entusiasmo per l’action GDR caratterizzato da toni piuttosto oscuri, tanto che Blizzard ha da poco reso noto un incredibile traguardo. Diablo IV, infatti, come riporta la software house sul proprio profilo Twitter, è il titolo dell’azienda che ha stabilito il record per copie vendute più velocemente.
Nonostante Blizzard non abbia reso noto il numero totale di copie vendute, la software house ha dichiarato che Diablo IV è stato giocato dagli utenti per un totale di 93 milioni di ore, come riportato da Businesswire. Un quantitativo di tempo speso dalla community davvero impressionante se si considera la data di rilascio del gioco. A voler sottolineare questo incredibile traguardo è stato anche il presidente di Blizzard Entertainment, Mike Yabarra, che ha preso la palla al balzo per ringraziare tutti i giocatori tramite un tweet.
“L’Inferno sta certamente bruciando luminoso e non potrà che brillare sempre di più. Grazie a tutti i giocatori che hanno creduto in Diablo e in Blizzard. Continueremo ad ascoltare i giocatori e ci sforzeremo sempre per dare il massimo e superare le loro aspettative. A nome di tutti noi, grazie infinite. Ci vediamo all’Inferno!“
Insomma, un traguardo davvero niente male per questo nuovo capitolo della serie. Speriamo che l’azienda pubblichi presto i dati di vendita, così da avere un’idea più chiara sul successo del titolo.
Voi cosa ne pensate di questo record infranto da Diablo IV? Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potreste essere interessati anche a questi articoli:
Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…
Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…
Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…
Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…
Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…
Divinty è stato recentemente annunciato ai The Game Awards, l'attesa è ancora lunga, ma Larian…