di Emanuele Spinella
Ormai lo conosciamo tutti: Diablo Immortal, il nuovo GDR per dispositivi mobile di Blizzard, è senza dubbio uno dei giochi del momento. Al di là di alcune critiche ricevute, ad esempio, sul sistema di microtransazioni utilizzato (che ha spinto molti a chiedersi se, effettivamente, non fosse il solito pay-to-win), infatti, il gioco è riuscito in poco tempo a creare una community di appassionati solida, facendo parlare di sé e dando nuova linfa alla celebre serie fantasy. E, a quanto pare, una delle novità più amate è proprio la possibilità offerta agli utenti di entrare a far parte di una Fazione. Oggi, noi di NCR vi diremo cosa dovrete fare per accedere a quella più oscura e, come tutte le cose oscure, affascinante: la Fazione delle Ombre!
Le tre Fazioni: Ombre, Immortali e Avventurieri
Partiamo col dire che all’interno di Diablo Immortal esistono tre differenti Fazioni: Avventurieri, Ombre e Immortali, con ognuna che offre all’utente differenti missioni da portare a termine. Dopo la creazione del proprio personaggio, il giocatore entrerà automaticamente a far parte della Fazione degli Avventurieri, che si può considerare come la Fazione pensata per chi non ha molta esperienza con i GDR mobile e per giocatori occasionali.
Per quanto riguarda la Fazione degli Immortali e la Fazione delle Ombre, invece, il discorso è diverso. Queste due Fazioni hanno dei posti limitati e potrebbe non essere così semplice entrare a farne parte, con il livello delle missioni che vengono proposte che è più alto ed impegnativo. Inoltre, una volta entrato nella Fazione, l’utente dovrà continuare a impegnarsi per rimanere al suo interno e non tornare nella Fazione di partenza, quella degli Avventurieri. Ovviamente, come da tradizione, Ombre e Immortali sono in conflitto fra loro, contendendosi il potere sul mondo di Diablo e dando vita ad uno scontro dal carattere epico.
VAI ALLA PAGINA SUCCESSIVA PER LA SECONDA PARTE DELLA GUIDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA