Manca ormai poco più di un mese al 6 giugno 2023, data fissata per il ritorno di uno dei franchise GDR più famosi e apprezzati di sempre: Diablo 4. E dopo essersi già ampiamente mostrato nelle scorse settimane durante l’open beta, gli sviluppatori tornano a fornirci interessanti informazioni riguardo al titolo. Finalmente, possiamo sapere i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC e conoscere più dettagli riguardo alla personalizzazione delle classi!
Blizzard non si è limitata fornirci solo i requisiti minimi e raccomandati da rispettare su PC, ma addirittura quelli per tutti i vari preset! Ecco, dunque, tutta la componentistica hardware che può reggere Diablo 4 e a quale dettaglio grafico!
Insomma, un’ampissima gamma di componenti hardware, che vanno dalle più datate e inefficienti a quelle di ultima generazione. L’hardware consigliato per giocare Diablo 4 ai settaggi minimi, infatti, ha ormai più di 10 anni, mentre quello per una grafica al massimo della qualità è di giusto qualche anno fa. Anche in questo caso, infatti, la CPU richiesta risale a 5 generazione fa (la serie 8000 di Intel è del 2017). Insomma, un ottimo lavoro di ottimizzazione, perfetto per tutti quegli appassionati che, magari anche a causa della difficile situazione economica, hanno faticato d aggiornare la propria postazione!
Non ci stupisce assolutamente che gli sviluppatori vogliano fare proprio di questo aspetto la loro punta di diamante. D’altronde, Diablo ha la nomea di essere uno dei migliori videogiochi GDR non senza meriti e la ricca personalizzazione del proprio personaggio è proprio uno di questi. Come il team di sviluppo ha tenuto a precisare e a mostrare in un breve video, le classi di Diablo 4 saranno estremamente personalizzabili.
Partendo dalle classi iniziali (Barbaro, Incantatore, Tagliagole, Druido e Necromante), infatti, ogni giocatore potrà articolare la propria build nella maniera che più gli aggrada. A seconda del nostro modo di giocare, potremo personalizzare il nostro albero delle abilità e i nostri attacchi, fino al raggiungimento dell’endgame. Arrivati in questa fase del gioco, infatti, potremo rendere davvero unico il nostro personaggio, grazie al Tabellone dell’Eccellenza. Se volete provare il gioco prima del lancio, vi ricordiamo che dal 12 al 14 maggio si terrà la beta “Server Slam”, cioè uno stress test dei server di gioco. Potete trovare maggiori informazioni nella pagina ufficiale di Blizzard, a questo link.
Se non volete perdervi nessuna notizia riguardo a questo mastodontico nuovo GDR in arrivo il prossimo 6 giugno su PC e console PlayStation e Xbox, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…
Essere un artista non è divertente come può sembrare. Spesso alla base di chi produce…
La vicenda verificatasi a San Vito di Cadore (Belluno) ha subito suscitato molta indignazione. Un…
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…