Nuovo giorno, nuovo problema per Diablo 4 e Blizzard. Dopo le aspre critiche ricevute dall’aggiornamento 1.1 adesso anche il Battle Pass si trova al nell’occhio del ciclone.
Con l’inizio della Stagione 1 gli appassionati di Diablo 4 hanno potuto acquistare il primo di una lunga serie, si spera, di Battle Pass. Ormai entrata di diritto nell’immaginario comune, la pratica delle micro-transazioni è una tra le meccaniche più comuni nel mondo del multiplayer online. Anche Diablo 4 ha aderito a questa metodologia economica, ampiamente collaudata negli ultimi anni da titoli come Apex Legends, Overwatch 2 e Fortnite. Ma Blizzard sembra aver perso l’ultima lezione di “Battle Pass 101” e cade proprio su uno degli aspetti più importanti di questa pratica. Molti giocatori, infatti, hanno scoperto che il Battle Pass della Stagione 1 non ricompensa adeguatamente i giocatori, ma non si tratta di un bug.
Di norma, tra le ricompense di un Battle Pass c’è anche della valuta in-game che di base va acquistata con denaro “reale”. In questo modo, completando tutti i livelli di un Battle Pass, i giocatori possono “guadagnare” abbastanza valuta da comprare almeno il successivo pass battaglia. Molti titoli restituiscono spesso anche più valuta di quella che i giocatori hanno speso per l’acquisto del pass, permettendo di acquistare anche altro dagli store digitali.
A quanto pare, però, a Blizzard è sfuggito questo particolare visto che le ricompense del Battle Pass sono a dir poco esigue. Infatti, completando tutti i livelli, i giocatori otterranno 666 monete di Platino che, oltre a far sorridere per il riferimento, non servono a molto. Non solo non bastano neanche per comprare l’oggetto più economico dello store, che costa circa 800 monete di platino, ma neanche per comprare il Battle Pass successivo.
Blizzard riuscirà a rimediare a questo Battle Pass disastroso? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, leggi anche:
Playstation 2 è stata una console iconica, leggendaria, un passo cruciale per l'espansione del settore…
Due settimane fa Geoff Keighley ha annunciato tutte le nominations per i The Game Awards…
Come evidenziato da uno studio pubblicato sulla rivista Ecology and Evolution, due specie di ragni…
L'attore Michael B. Jordan ha rassicurato i suoi fan. Garantisce infatti che, in futuro, tornerà…
Il Black Friday procede spedito già da diversi giorni su Amazon, con offerte su un'enorme…
Quella che sembra la trama di un pessimo film, sarà presto realtà in Russia. Sono…