di Michele Messina
Nuovo giorno, nuovo problema per Diablo 4 e Blizzard. Dopo le aspre critiche ricevute dall’aggiornamento 1.1 adesso anche il Battle Pass si trova al nell’occhio del ciclone.
Diablo 4, l’ennesimo problema
Con l’inizio della Stagione 1 gli appassionati di Diablo 4 hanno potuto acquistare il primo di una lunga serie, si spera, di Battle Pass. Ormai entrata di diritto nell’immaginario comune, la pratica delle micro-transazioni è una tra le meccaniche più comuni nel mondo del multiplayer online. Anche Diablo 4 ha aderito a questa metodologia economica, ampiamente collaudata negli ultimi anni da titoli come Apex Legends, Overwatch 2 e Fortnite. Ma Blizzard sembra aver perso l’ultima lezione di “Battle Pass 101” e cade proprio su uno degli aspetti più importanti di questa pratica. Molti giocatori, infatti, hanno scoperto che il Battle Pass della Stagione 1 non ricompensa adeguatamente i giocatori, ma non si tratta di un bug.
Di norma, tra le ricompense di un Battle Pass c’è anche della valuta in-game che di base va acquistata con denaro “reale”. In questo modo, completando tutti i livelli di un Battle Pass, i giocatori possono “guadagnare” abbastanza valuta da comprare almeno il successivo pass battaglia. Molti titoli restituiscono spesso anche più valuta di quella che i giocatori hanno speso per l’acquisto del pass, permettendo di acquistare anche altro dagli store digitali.
A quanto pare, però, a Blizzard è sfuggito questo particolare visto che le ricompense del Battle Pass sono a dir poco esigue. Infatti, completando tutti i livelli, i giocatori otterranno 666 monete di Platino che, oltre a far sorridere per il riferimento, non servono a molto. Non solo non bastano neanche per comprare l’oggetto più economico dello store, che costa circa 800 monete di platino, ma neanche per comprare il Battle Pass successivo.
Blizzard riuscirà a rimediare a questo Battle Pass disastroso? Fateci sapere cosa ne pensate su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato all’argomento, leggi anche:
- “Diablo 4”: dopo l’aggiornamento il titolo è stato sommerso da bombing review
- Diablo 4: la patch della stagione 1 porta con sé molte critiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA