Diablo 4 diventerà ancora più impegnativo con la Stagione 8! Blizzard ha infatti dichiarato che la progressione all’interno del gioco cambierà drasticamente, citando il feedback dei giocatori come motivazione del cambiamento.
In una recente livestream di Campfire Chat, Blizzard ha rivelato che la rapidità della Stagione 7 per essere completata non verrà replicata, anzi, verrà notevomente rallentata.
Facendo un piccolo calcolo infatti, ai giocatori sono servite solo 9 ore per raggiungere il livello massimo della Stagione 7, metà del tempo impiegato per raggiungere lo stesso punto nella Stagione 6.
Inoltre, Blizzard ha rilevato che il 50% dei giocatori arriva alla difficoltà massima, Tormento 4, entro 15 ore dal livello 60, molto più velocemente rispetto alla stagione precedente.
Secondo Colin Finer, direttore del design di Diablo 4, l’accelerazione è dovuta da diversi fattori. Ad esempio i nuovi poteri della Stagione 7 rendono i personaggi fin troppo potenti, insieme alla notevole quantità di punti esperienza e oggetti che offrono le nuove attività stagionali.
Abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui, attualmente, il gioco sembra quasi un’esperienza da weekend, si superano rapidamente tutte le difficoltà, il potenziamento è troppo veloce e non c’è una vera sfida.
A partire da aprile, la progressione sarà più longeva e gratificante. Si partirà da una diminuzione dei punti esperienza, insieme alla frequenza del drop degli oggetti leggendari, che è stata diminuita.
Il viaggio sarà molto più soddisfacente. Ci saranno molte più vette da scalare. Il Pit Tier 150 sarà così difficile che, onestamente, non credo che nessuno riuscirà a completarlo.
Infine, la Stagione 8, recentemente posticipata, introdurrà un nuovo sistema basato sull’incanalamento dei poteri dei boss di fine gioco, insieme a un rinnovamento delle meccaniche di evocazione.
Per chi vuole provarla in anteprima, il Regno di Prova Pubblico sarà disponibile dall’11 marzo.
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Articolo di Giuseppe Crapanzano
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