Gaming

Diablo 4: La stagione 8 renderà più difficile il gioco!

Diablo 4 diventerà ancora più impegnativo con la Stagione 8! Blizzard ha infatti dichiarato che la progressione all’interno del gioco cambierà drasticamente, citando il feedback dei giocatori come motivazione del cambiamento.

Cosa sta succedendo?

In una recente livestream di Campfire Chat, Blizzard ha rivelato che la rapidità della Stagione 7 per essere completata non verrà replicata, anzi, verrà notevomente rallentata.

Facendo un piccolo calcolo infatti, ai giocatori sono servite solo 9 ore per raggiungere il livello massimo della Stagione 7, metà del tempo impiegato per raggiungere lo stesso punto nella Stagione 6.

Inoltre, Blizzard ha rilevato che il 50% dei giocatori arriva alla difficoltà massima, Tormento 4, entro 15 ore dal livello 60, molto più velocemente rispetto alla stagione precedente.

Secondo Colin Finer, direttore del design di Diablo 4, l’accelerazione è dovuta da diversi fattori. Ad esempio i nuovi poteri della Stagione 7 rendono i personaggi fin troppo potenti, insieme alla notevole quantità di punti esperienza e oggetti che offrono le nuove attività stagionali.

Abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui, attualmente, il gioco sembra quasi un’esperienza da weekend, si superano rapidamente tutte le difficoltà, il potenziamento è troppo veloce e non c’è una vera sfida.

A partire da aprile, la progressione sarà più longeva e gratificante. Si partirà da una diminuzione dei punti esperienza, insieme alla frequenza del drop degli oggetti leggendari, che è stata diminuita.

Il viaggio sarà molto più soddisfacente. Ci saranno molte più vette da scalare. Il Pit Tier 150 sarà così difficile che, onestamente, non credo che nessuno riuscirà a completarlo.

Infine, la Stagione 8, recentemente posticipata, introdurrà un nuovo sistema basato sull’incanalamento dei poteri dei boss di fine gioco, insieme a un rinnovamento delle meccaniche di evocazione.

Per chi vuole provarla in anteprima, il Regno di Prova Pubblico sarà disponibile dall’11 marzo.

Cosa ne pensate dei cambiamenti? Giocherete la nuova stagione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Gaming

Power of Play 2025: i videogiochi fanno bene a tutti!

La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…

14 ore fa
  • Gaming

PS6: periodo di produzione già fissato secondo un leaker

Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…

16 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1: ecco quando arriverà il film in streaming

I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…

20 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Stranger Things 5: ecco la durata dei primi episodi

Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…

20 ore fa
  • Attualità

Attrazione: eccola spiegata dalla scienza

Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…

2 giorni fa
  • Attualità

Vicenza, falso invalido ha percepito un milione di euro di sussidi in 50 anni

Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…

2 giorni fa