Gaming

Diablo 4: La stagione 8 renderà più difficile il gioco!

Diablo 4 diventerà ancora più impegnativo con la Stagione 8! Blizzard ha infatti dichiarato che la progressione all’interno del gioco cambierà drasticamente, citando il feedback dei giocatori come motivazione del cambiamento.

Cosa sta succedendo?

In una recente livestream di Campfire Chat, Blizzard ha rivelato che la rapidità della Stagione 7 per essere completata non verrà replicata, anzi, verrà notevomente rallentata.

Facendo un piccolo calcolo infatti, ai giocatori sono servite solo 9 ore per raggiungere il livello massimo della Stagione 7, metà del tempo impiegato per raggiungere lo stesso punto nella Stagione 6.

Inoltre, Blizzard ha rilevato che il 50% dei giocatori arriva alla difficoltà massima, Tormento 4, entro 15 ore dal livello 60, molto più velocemente rispetto alla stagione precedente.

Secondo Colin Finer, direttore del design di Diablo 4, l’accelerazione è dovuta da diversi fattori. Ad esempio i nuovi poteri della Stagione 7 rendono i personaggi fin troppo potenti, insieme alla notevole quantità di punti esperienza e oggetti che offrono le nuove attività stagionali.

Abbiamo ricevuto molti feedback secondo cui, attualmente, il gioco sembra quasi un’esperienza da weekend, si superano rapidamente tutte le difficoltà, il potenziamento è troppo veloce e non c’è una vera sfida.

A partire da aprile, la progressione sarà più longeva e gratificante. Si partirà da una diminuzione dei punti esperienza, insieme alla frequenza del drop degli oggetti leggendari, che è stata diminuita.

Il viaggio sarà molto più soddisfacente. Ci saranno molte più vette da scalare. Il Pit Tier 150 sarà così difficile che, onestamente, non credo che nessuno riuscirà a completarlo.

Infine, la Stagione 8, recentemente posticipata, introdurrà un nuovo sistema basato sull’incanalamento dei poteri dei boss di fine gioco, insieme a un rinnovamento delle meccaniche di evocazione.

Per chi vuole provarla in anteprima, il Regno di Prova Pubblico sarà disponibile dall’11 marzo.

Cosa ne pensate dei cambiamenti? Giocherete la nuova stagione? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Il tempio delle ossa, la recensione – ricordati che devi morire

A pochi mesi dall'uscita di 28 anni dopo (qui la nostra recensione), stiamo per scoprire…

1 giorno fa
  • Cinema & Serie TV

Paramount porta Warner Bros. in tribunale!

Warner Bros. dopo aver annunciato la vendita ha scatenato la follia delle major. Sembrava, tuttavia,…

2 giorni fa
  • Gaming

Capcom ha annunciato il Resident Evil Showcase! Ecco data e ora

Capcom ha annunciato un imminente Resident Evil Showcase dedicato al prossimo titolo della saga: Resident…

2 giorni fa
  • Gaming

Secondo il director di Stellar Blade l’uso dell’IA sarà fondamentale

Hyung-tae Kim, game director di Stellar Blade, ha mostrato tutto il suo favore nei confronti…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Buffy l’ammazza vampiri: la nuova serie non sarà un reboot

Sarah Michelle Gellar, ha confermato che la nuova serie su Buffy non sarà un reboot…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Teorie del complotto e non lasciar andare: il caso Stranger Things

Stranger Things è stata una delle serie più seguite dell'ultimo decennio. Nel corso del tempo,…

2 giorni fa