di Luca Paluzzi
Horizon Forbidden West è stato sicuramente uno dei grandi titoli che hanno visto la luce nel 2022, e nonostante l’uscita di altri giochi attesissimi come Dying Light 2 e soprattutto Elden Ring, l’opera è comunque riuscita a distinguersi. Infatti, il titolo di Guerrilla Games ha recentemente vinto il suo primo premio come gioco dell’anno durante l’evento Develop Star Awards 2022, tenutosi nella conferenza Develop:Brighton.
Horizon Forbidden West: primo GOTY al Develop:Brighton!
Durante l’evento Develop Star Awards 2022, è stato assegnato a Horizon Forbidden West il premio “Best Game“; sicuramente un riconoscimento degno di nota, soprattutto considerando che anche i titoli menzionati poco sopra, Elden Ring e Dying Light 2, erano candidati alla vittoria del riconoscimento.
Inoltre, il titolo di Guerrilla Games è riuscito a portare a casa anche il “Best Visual Art“. Tra gli altri giochi premiati ci sono anche Deathloop come “migliore nuova IP” e Ratchet & Clank Rift Apart con il “Best Technical Innovation Award“.
Ma la competizione in futuro diverrà sicuramente più agguerrita. Il 9 novembre andrà infatti ad aggiungersi alla corsa per il GOTY dei The Game Awards God of War Ragnarok, l’attesissimo titolo di Santa Monica Studio. Insomma, i premi vinti da Horizon Forbidden West sono sicuramente importanti riconoscimenti, ma ce ne sono ancora molti da assegnare durante il 2022, e la concorrenza è indubbiamente più agguerrita rispetto agli anni passati.
Nel frattempo, se non avete ancora giocato Horizon Forbidden West, vi ricordiamo che potete provarlo gratuitamente con il piano Premium del PlayStation Plus. Avrete infatti ben 5 ore a disposizione per testare il gioco, ed eventualmente acquistarlo nel caso in cui vi piaccia.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
- PlayStation Plus: leakati i nuovi giochi del catalogo di luglio?
- Bandai Namco conferma: la compagnia è stata colpita da un attacco hacker
- PlayStation: ecco “The Gamers Gallery”, il progetto dedicato alla fotografia virtuale
© RIPRODUZIONE RISERVATA