Il season pass di Destiny 2 subirà un notevole aumento di costo, con sommo dispiacere dei fan già pronti ad insorgere. Tuttavia, potrebbe non trattarsi di una semplice mossa commerciale, almeno stando al parere di alcuni giocatori.
Season e Battle Pass sono ormai dei termini di uso comune nel mondo dei videogiochi, specialmente nel post-era dei battle royale. Tra i vari Game as a Service sicuramente Destiny 2 è uno dei più conosciuti, grazie anche al modello free-to-play.
Per acquistare il season pass di Destiny 2 bisogna utilizzare della valuta in game, funzionamento simile ad altri esponenti del genere. Stando a quanto annunciato da Bungie, la software house di Destiny 2, con la prossima stagione il costo in Argento del season pass aumenterà. Stando al blog ufficiale infatti, il prezzo varierà da 1000 monete a 1200 monete d’Argento, il che cambia il costo in valuta reale da 10$ a 12$. Un aumento relativamente leggero del costo totale del season pass, che secondo i giocatori più maliziosi sarebbe una mossa economica poco onesta. Il prezzo del nuovo season pass sarebbe infatti aumentato del 50%, seppur in maniera indiretta e nascosta.
Stando agli attuali costi d’acquisto, un “pacco” di 500 monete d’Argento costa 5$, uno da 1000, 10$ e così via. Ogni formato superiore alle 500 monete comprende inoltre della valuta extra:
500 Argento: $5
1000 Argento + 100 Bonus: 10$ (1,100 Argento)
2000 Argento + 300 Bonus: 20$ (2,300 Argento)
3000 Argento + 500 Bonus: 30$ (3,500 Argento)
5000 Argento + 1000 Bonus: 50$ (6,000 Argento)
Facendo un veloce conto, acquistare il nuovo season pass al costo di 1200 monete d’Argento costringe i giocatori a comprare pacchi più grandi del necessario. In particolare, al massimo della convenienza, si spenderanno 15$ per tre pacchi da 500 monete, un aumento del costo totale che corrisponde al 50%. I fan ovviamente sono già in rivolta, ma Bungie non sembra star tenendo conto del malcontento.
E voi, cosa ne pensate di questo aumento del season pass di Destiny 2? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Luca Guadagnino e Daniel Craig potrebbero collaborare ancora una volta, questa volta per un progetto…
Nel mondo del cinema e dei fumetti, cresce l'attesa per il possibile ingresso di Lady…
Sony è appena giunta alla mid-gen con la sua nuova PS5 Pro, ma in Cina…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell’anno: il Black Friday! Un’occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…
Finalmente è giunto uno dei periodi più attesi dell'anno: il Black Friday! Un'occasione imperdibile per…