Denzel Dumfries e Theo Hernandez durante il derby di Milano (@Shutterstock)
Con la vittoria ad Udine al 95′ grazie al rigore di Calhanoglu e al rigore di Frattesi, l’Inter si avvicina sempre di più allo Scudetto. E il titolo, la seconda stella, potrebbe arrivare proprio nel Derby col Milan. Un’ipotesi di cui si parla da settimane ma che, dopo il 2-1 del Bluenergy Stadium, prende ulteriormente corpo. Ma quali sono le condizioni affinché si arrivi alla stracittadina con il tricolore in palio?
Partiamo dalla classifica: l’Inter ha 82 punti, mentre il Milan ne ha 68. Con 7 giornate e 21 punti rimasti a disposizione, ai nerazzurri mancano 8 punti alla certezza matematica del titolo, visto che a quota 89 si disputerebbe lo spareggio. In realtà, però, Inzaghi è a due vittorie dallo Scudetto: se vince con Cagliari e Milan è campione d’Italia. Questo perché arriverebbe ad avere almeno 17 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine. Ma ricapitoliamo: cosa serve per avere un Derby con in palio lo Scudetto? L’Inter e il Milan devono arrivare ad almeno 14 punti di differenza. Quindi, l’Inter si gioca la seconda stella col Milan se:
Di conseguenza, invece, il Derby non sarà decisivo se:
Se i nerazzurri, invece, dovessero guadagnare punti sul Milan, andrebbero a +16 (o +17). In quel caso, anche un pareggio garantirebbe lo Scudetto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Embark Studios ha da poco pubblicato il nuovo update Cold Snap per il suo ARC…
Abbiamo visto in anteprima Avatar: Fuoco e Cenere e siamo usciti dalla sala soddisfatti ed…
La presenza di Pennywise, il clown danzante, non è mai stata così inquietante. “Welcome to…
Capcom è consapevole dell'importanza del ritorno di un'icona come Mega Man con il nuovo capitolo…
Embark Studios ha comunicato di essere consapevole dei problemi che ultimamente stanno attanagliando il matchmaking…
Siamo giunti al termine. My Hero Academia conclude il suo percorso con questa ultima stagione,…