Denzel Dumfries e Theo Hernandez durante il derby di Milano (@Shutterstock)
Con la vittoria ad Udine al 95′ grazie al rigore di Calhanoglu e al rigore di Frattesi, l’Inter si avvicina sempre di più allo Scudetto. E il titolo, la seconda stella, potrebbe arrivare proprio nel Derby col Milan. Un’ipotesi di cui si parla da settimane ma che, dopo il 2-1 del Bluenergy Stadium, prende ulteriormente corpo. Ma quali sono le condizioni affinché si arrivi alla stracittadina con il tricolore in palio?
Partiamo dalla classifica: l’Inter ha 82 punti, mentre il Milan ne ha 68. Con 7 giornate e 21 punti rimasti a disposizione, ai nerazzurri mancano 8 punti alla certezza matematica del titolo, visto che a quota 89 si disputerebbe lo spareggio. In realtà, però, Inzaghi è a due vittorie dallo Scudetto: se vince con Cagliari e Milan è campione d’Italia. Questo perché arriverebbe ad avere almeno 17 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine. Ma ricapitoliamo: cosa serve per avere un Derby con in palio lo Scudetto? L’Inter e il Milan devono arrivare ad almeno 14 punti di differenza. Quindi, l’Inter si gioca la seconda stella col Milan se:
Di conseguenza, invece, il Derby non sarà decisivo se:
Se i nerazzurri, invece, dovessero guadagnare punti sul Milan, andrebbero a +16 (o +17). In quel caso, anche un pareggio garantirebbe lo Scudetto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…
Manca circa un mese all'uscita dell'ultimo capitolo della sanguinosa saga di Mafia, capitolo che fungerà…
Allontanato dalla saga di Animali Fantastici nel pieno delle accuse di violenza mosse dall’ex moglie…