Denzel Dumfries e Theo Hernandez durante il derby di Milano (@Shutterstock)
Con la vittoria ad Udine al 95′ grazie al rigore di Calhanoglu e al rigore di Frattesi, l’Inter si avvicina sempre di più allo Scudetto. E il titolo, la seconda stella, potrebbe arrivare proprio nel Derby col Milan. Un’ipotesi di cui si parla da settimane ma che, dopo il 2-1 del Bluenergy Stadium, prende ulteriormente corpo. Ma quali sono le condizioni affinché si arrivi alla stracittadina con il tricolore in palio?
Partiamo dalla classifica: l’Inter ha 82 punti, mentre il Milan ne ha 68. Con 7 giornate e 21 punti rimasti a disposizione, ai nerazzurri mancano 8 punti alla certezza matematica del titolo, visto che a quota 89 si disputerebbe lo spareggio. In realtà, però, Inzaghi è a due vittorie dallo Scudetto: se vince con Cagliari e Milan è campione d’Italia. Questo perché arriverebbe ad avere almeno 17 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine. Ma ricapitoliamo: cosa serve per avere un Derby con in palio lo Scudetto? L’Inter e il Milan devono arrivare ad almeno 14 punti di differenza. Quindi, l’Inter si gioca la seconda stella col Milan se:
Di conseguenza, invece, il Derby non sarà decisivo se:
Se i nerazzurri, invece, dovessero guadagnare punti sul Milan, andrebbero a +16 (o +17). In quel caso, anche un pareggio garantirebbe lo Scudetto.
Per rimanere sempre aggiornati su tutte le news provenienti dal mondo dello sport, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
Emergono nuovi dettagli su Crimson Desert, la prima attesissima opera di Pearl Abyss, in arrivo…
Il debutto di PS6 si allontana, il 2027 sembrerebbe ormai fuori portata per Sony, complice…
Il mondo del cinema sta perdendo colossi. Oggi, purtroppo, è toccato a una leggenda: Robert…
Activision ha appena annunciato l'ultimatum per Call of Duty: Warzone Mobile. Dopo circa due anni…
In uscita nelle sale italiane il 18 febbraio 2026 (in Nord America è disponibile dal…
Logan Paul ha venduto all'asta la sua carta "Pikachu Illustrator" a una cifra esorbitante, stabilendo…