fbpx Deathloop è ambientato nell'universo narrativo di Dishonored: la rivelazione di Dinga Bakaba
Gaming

Deathloop è ambientato nell’universo narrativo di Dishonored: la rivelazione di Dinga Bakaba

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Deathloop è stato uno dei titoli usciti solo su next-gen più apprezzati dai fan negli ultimi due anni. Infatti, il prodotto di Arkane Studios si è distinto per un gameplay davvero ben fatto e un’idea, quella del loop temporale, molto interessante. E con l’uscita anche su Xbox, Arkane è tornata a parlare del gioco, confermando l’ipotesi più accreditata dalla community…

Deathloop e Dishonered: un universo condiviso decisamente elettrizzante

Durante uno degli ultimi episodi del podcast di Xbox è intervenuto Dinga Bakaba, una delle menti dietro allo sviluppo di Deathloop, nonché uno dei director di Arkane. Durante la lunga chiacchierata per discutere dello sbarco di Deathloop anche su Xbox Series X/S, Bakaba ha voluto chiarire una volta per tutte le voci che circolano dal day one dello shooter; secondo quanto dichiarato, sia Dishonored che Deathloop condividerebbero lo stesso universo narrativo!

Per la precisione, l’ultimo titolo di Arkane rappresenta uno dei futuri possibili dopo la fine di Dishonored 3; dopo i fatti accaduti in Death of Outsider, la storia del mondo di Dishonored potrebbe prendere la strada vista in Deathloop, in uno dei possibili futuri. Il fatto che molti fan siano riusciti a capire i collegamenti lasciati dallo studio ha inorgoglito Bakaba, che ha voluto anche ringraziare la community per lo straordinario lavoro investigativo condotto.

“C’è una certa linea temporale che lo collega [a Dishonored] e ci sono molti indizi nel gioco. Alcuni sono ovvi. Addirittura uno di questi è davvero spoileroso. Ma ci sono molte piccole cose, e alcune che sono state sotto il naso della gente per tutto il tempo e si stanno scoprendo solo ora”.

Quindi, sembra che l’ultima fatica di Arkane sia costellata di indizi che lo colleghino a Dishonored

Per rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti dal mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi