Oggi, 8 novembre 2022, Death Stranding compie ben tre anni. Questo stesso giorno del 2019 infatti, Hideo Kojima debuttava sul mercato con il suo più recente lavoro. Il gioco ha vinto numerosi premi e ha trovato una sua fetta di appassionati, nonostante gli iniziali dubbi a causa della peculiarità del gameplay.
Attraverso un recente tweet, Kojima Productions ha festeggiato il terzo compleanno del suo videogioco più recente, insieme al raggiungimento di dieci milioni di utenti. Death Stranding si mostrò per la prima volta sei anni fa, con un Reveal Trailer piuttosto enigmatico. Infatti, il primo filmato del titolo fu mostrato all’E3 del 2016 e lasciò tutti gli spettatori perplessi e pieni di hype. Nessuno sapeva cosa, da lì a qualche anno, gli sviluppatori avrebbero realizzato, ne se sarebbe stato veramente un lavoro degno dei precedenti progetti targati Hideo Kojima. Ovviamente, Kojima all’uscita del gioco stupì ancora una volta l’intero scenario videoludico. Grazie ad un gameplay singolare ed una storia appassionante, la critica ne rimase sorpresa. Il gioco si basa infatti sulla consegna di materiale attraverso il mondo di gioco, con le annesse difficoltà che possono derivarne.
Death Stranding seppur in un momento di iniziale sbigottimento del pubblico, trovò presto la fama. Per questo, il titolo si aggiudica nel corso del tempo diversi premi. Solamente nel 2019, vince il The Game Award alla miglior performance, il The Game Award alla miglior regia e il The Game Award alla miglior colonna sonora. Nel 2021, viene pubblicata la Director’s Cut del gioco per PS5, mentre nel 2022 esce la nuova versione per PC. Insomma, il gioco è stato ufficialmente un successo e l’intera community è ansiosa di vedere ancora cosa Hideo Kojima è in grado di realizzare.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna. Potrebbero interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…