di Lorenzo Procopio
“Death Stranding“, popolare videogioco uscito nel 2019, avrà presto un adattamento live-action sul grande schermo. La casa cinematografica A24 ha infatti siglato un accordo con la Kojima Production per la realizzazione della pellicola.
Accordo Kojima-A24: “Death Stranding” sarà un film
Una notizia che farà la gioia di parecchi gamers quella dell’accordo tra A24 e Kojima Productions: ben presto vedremo al cinema il live-action di “Death Stranding“. L’ultima creatura del maestro Hideo Kojima, nata nel 2019, fin dalla sua origine era stata ideata come una incredibile esperienza cinematografica oltre che ludica. Dall’estesa presenza di cutscene all’uso di cinematic trailer per anticiparne l’uscita, passando per i numerosi attori hollywoodiani che hanno prestato le proprie fattezze ai personaggi del gioco. Tutto è volto a restituire un’esperienza che avvicina profondamente il medium videoludico a quello cinematografico tradizionale.
Ed ecco allora il perfetto connubio, come annunciato da Variety, che vedrà presto un live-action affacciarsi nei cinema di tutto il mondo. Le due compagnie dietro il progetto, in un comunicato congiunto, ne hanno inoltre fornito una prima sinossi. “Il film promette di scavare nei misteri attorno all’evento apocalittico chiamato ‘Death Stranding’, che ha confuso i confini tra la vita e la morte, e ha dato alla luce orride creature in un mondo sull’orlo del collasso”. La pellicola seguirà quindi la trama del gioco, che vede gli Stati Uniti trasfigurati in un paesaggio cataclismatico.
Le dichiarazioni di Kojima su A24
La casa di produzione A24 può vantare numerosi successi negli ultimi anni, passando in breve tempo da piccola azienda indipendente ad una delle più influenti firme nel panorama internazionale. “The Whale“, “Beau ha paura“, “The Lighthouse“, sono solo alcuni dei titoli che l’hanno vista cavalcare l’onda, fino ad arrivare all’Oscar al miglior film con “Everything Everywhere All at Once” quest’anno. A tal proposito le dichiarazioni di Hideo Kojima:
“A24 è nata circa 10 anni fa, la loro presenza è singolare nell’industria, non ci sono eguali. […] Sono stato attratto dalle loro creazioni, che hanno persino ispirato il mio stesso lavoro. Il loro approccio innovativo allo storytelling si allinea con quello che Kojima Production ha fatto negli ultimi 8 anni.”
Parole di profonda stima, che cementificano l’accordo di produzione appena siglato. “Ci sono un sacco di adattamenti da videogames in giro, ma quello che stiamo creando non è una semplice traslazione del gioco“, ha poi aggiunto. “Stiamo creando un universo intorno a ‘Death Stranding’ che non è mai stato visto finora, concepibile solo attraverso il medium cinematografico“. Poco altro si sa per il momento. Ci sarà a questo punto da chiedersi se il cast del videogioco sarà lo stesso del film. Ricordiamo che questo vedeva protagonista Norman Reedus, seguito da Mads Mikkelsen, Margaret Qualley, Léa Seydoux e perfino il cameo di Guillermo Del Toro.
Voi che ne pensate di questo annuncio? Noi non vediamo l’ora di saperne di più. Nel frattempo continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma per tutte le news su Cinema e Serie TV!
Potrebbero interessarvi anche:
- Death Stranding 2: Kojima a Los Angeles per i TGA, annuncio in arrivo?
- Uncharted 2 è in fase di sviluppo? Mark Wahlberg aggiorna i fan
© RIPRODUZIONE RISERVATA