Gaming

Death Stranding 2: On The Beach e l’influenza di GTA VI per la data di uscita

Da qualche mese sappiamo che Death Stranding 2: On The Beach ha una data di uscita ben precisa. Nell’effettivo, il videogame diretto da Hideo Kojima, vedrà la luce il 26 giugno 2026. In un’intervista rilasciata al suo podcast, Kojima ha sottolineato come il gioco sarebbe dovuto uscire a settembre dello stesso anno. Solo successivamente è stato anticipato per il possibile drop di GTA VI nello stesso periodo.

Death Stranding 2 e il conflitto con GTA VI

Non è una novità che un videogioco pieno di hype possa influenzare l’intero mondo videoludico. Non è tantomeno una sorpresa scoprire che un titolo del calibro di GTA VI possa aver spaventato numerose pubblicazioni, tanto da far cambiare programmi ai suoi sviluppatori. Death Stranding 2 è un esempio lampante. Inizialmente programmato per settembre 2026, come rivelato dal suo stesso autore, Hideo Kojima, fondatore della Kojima Productions, è stato anticipato ufficialmente al 26 giugno 2026. Il timore era quello di rimanere nell’ombra del colosso di Rockstar Games. In effetti, al momento dell’annuncio di Kojima, la data di uscita di GTA VI era ancora un enigma e non c’era nulla di certo (solo da pochi giorni si ha il 26 maggio 2026 come data certa).

Le parole di Hideo Kojima

Durante il suo podcast, l’Hideo Kojima Radio, l’ormai ex sviluppatore e produttore per Konami ha dichiarato: “Alcuni dicevano che sarebbe uscito a novembre, altri no. Se fosse stato poi annunciato per novembre, chiunque si sarebbe fatto da parte”. Insomma una vera e propria ammissione, che sottolinea quanto tutta l’industria sia in fermento.

Kojima continua poi con un esempio che descrive ancora meglio le sue parole precedenti: “Se arriva un nuovo film di Mission Impossible a maggio, tutti gli altri non sarebbero stati in grado di competere ed avrebbero spostato le loro produzioni a un altro momento”.

Certo è che anticipare una produzione di tre mesi rischia di essere una mossa quantomeno azzardata. Gli ultimi mesi di sviluppo, infatti, sono sempre cruciali per la scoperta e la risoluzione di problemi che possono sorgere in fase di test. Vedremo, ormai tra poco meno di due mesi, se la strategia di Kojima porterà i suoi frutti.

Continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora per rimanere aggiornato su questa e su tutte le notizie provenienti dal mondo dei videogiochi.

Articolo di David Verticchio

Redazione Network NCI

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

28 anni dopo: Danny Boyle racconta la genesi del film

In concomitanza con la proiezione in anteprima di 28 anni dopo, di cui trovate anche…

8 ore fa
  • Gaming

Lies of P, il nuovo aggiornamento riduce la difficoltà di Overture

È stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Lies of P, che mira a ridurre un…

12 ore fa
  • Gaming

Assassin’s Creed Shadows: pronta una nuova storia

In arrivo su Assassin's Creed Shadows, con il prossimo aggiornamento, una nuova missione, che permetterà,…

12 ore fa
  • Gaming

Game Boy Advance compie 24 anni!

Può non sembrare vero, eppure sono passati ben 24 anni dal lancio di Game Boy…

12 ore fa
  • Cinema & Serie TV

F1, la recensione: un film a tutta velocità… ma con qualche curva di troppo!

Dopo mesi di attesa, F1 arriva finalmente al traguardo. Diretto da Joseph Kosinski (Top Gun:…

1 giorno fa
  • Attualità

Uffizi: inciampa mentre si fa un selfie e rompe un’opera d’arte

Alla Galleria degli Uffizi di Firenze, un turista, durante la visita al museo, è inciampato…

1 giorno fa