Dead Space, l’amato horror di Visceral Games, avrà presto un remake, come sappiamo ormai da diverso tempo. Dopo alcuni spezzoni di gameplay che ci hanno mostrato le numerose qualità tecniche del remake, come l’audio e le interazioni di Isaac con le varie situazioni nel corso del gioco, il titolo è tornato a far parlare di sé di recente con delle interessanti novità. Analizziamole insieme partendo dal comunicato di EA.
Tutte le novità arrivano direttamente dall’ultimo comunicato di EA Motive. La prima cosa che salta all’occhio è che, nonostante i numerosi cambiamenti nel remake, uno degli obiettivi principali sarà quello di rimanere fedeli al titolo originale. Andando avanti nella pagina, possiamo leggere una grande novità. Nel nuovo Dead Space saranno disponibili missioni secondarie, che ci permetteranno di scoprire più a fondo la lore del gioco e dei personaggi che incontreremo durante la run.
C’è anche un altro interessante punto riguardo il lato tecnico del gioco. L’Ishimura sarà infatti completamente interconnessa. Questo sta a significare che potremo esplorare liberamente la nave senza nessun tipo di caricamento. La scelta non solo aumenterà l’immersione, ma anche la rigiocabilità del titolo, dal momento che che sarà possibile rivisitare luoghi esplorati in missioni precedenti.
Grandi novità quelle comunicate da EA, che dimostrano il grande impegno nella realizzazione del remake. Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che il titolo è in uscita il 27 gennaio 2023 su PS5, Xbox Series X/S e PC e che al momento non sono ancora disponibili i preorder. Tuttavia, è stata aggiunta di recente la pagina del gioco sullo store Xbox con alcune nuove immagini.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Se questo articolo ti è piaciuto, potresti trovare interessanti anche:
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…