Gaming

Dead Space Remake: avrà l’audio in lingua italiana?

Nelle ultime ore sono state rivelate alcune novità sull’atteso Remake di Dead Space. Non è raro in questo momento storico che alcuni giochi o serie tv, purtroppo manchino del doppiaggio in italiano. Ciò è ancora più vero quando si tratta di rivisitazioni di vecchi titoli. Ma a rassicurarci ci pensa Electronic Arts, rivelandoci ulteriori dettagli su Dead Space.

Dead Space Remake: il doppiaggio e i requisiti

Nella serata di ieri, il publisher di Dead Space ha pubblicato le prime informazioni tecniche sul titolo. Ovviamente si tratta di dati molto parziali, anche perché il gioco è ancora lungi dall’uscita. La pubblicazione del titolo è infatti prevista per il 27 gennaio 2023. Nonostante ciò, Electronic Arts ha aperto le pagine d’acquisto del gioco, da cui si possono ricavare alcune informazioni. La più interessante è ovviamente la presenza del doppiaggio in lingua italiana, che sarà effettivamente presente nel gioco! Dead Space Remake, quindi, non avrà solo i sottotitoli per narrarci la storia al meglio, ma disporrà anche del doppiaggio completo in lingua italiana, spagnola, inglese, francese, tedesca, polacca e cinese. La pagina di Steam del gioco restituisce anche dei dettagli, seppur scarni, riguardo i requisiti minimi richiesti per far girare il gioco su PC.

 

 

Per poter giocare il titolo avrete bisogno Windows 10 a 64-bit, 8 GB di memoria RAM e un processore Ryzen 5 2600/ Intel i5-8600. Seppur i requisiti non permettano effettivamente di capire quanto sarà imponente il gioco, ci si aspetta molto da questo remake. Gli sviluppatori stanno infatti dimostrando particolare attenzione a tutti gli aspetti del gioco, e si promette anche un ampliamento dello stesso. La qualità audio sarà sensibilmente migliorata rispetto all’originale e la grafica sfrutterà tutta la potenza della next gen. Dead Space Remake sarà perciò in esclusiva per PS5, Xbox Series X/S e PC, tagliando fuori l’old gen per trarre il meglio dal loro prodotto, senza dover scendere a compromessi a causa dell’hardware.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Gaming

30 Anni di PlayStation: evento a Milano al Flagship Store!

In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…

3 ore fa
  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

20 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

20 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

20 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

20 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

20 ore fa