Gaming

Dead Space Remake: avrà l’audio in lingua italiana?

Nelle ultime ore sono state rivelate alcune novità sull’atteso Remake di Dead Space. Non è raro in questo momento storico che alcuni giochi o serie tv, purtroppo manchino del doppiaggio in italiano. Ciò è ancora più vero quando si tratta di rivisitazioni di vecchi titoli. Ma a rassicurarci ci pensa Electronic Arts, rivelandoci ulteriori dettagli su Dead Space.

Dead Space Remake: il doppiaggio e i requisiti

Nella serata di ieri, il publisher di Dead Space ha pubblicato le prime informazioni tecniche sul titolo. Ovviamente si tratta di dati molto parziali, anche perché il gioco è ancora lungi dall’uscita. La pubblicazione del titolo è infatti prevista per il 27 gennaio 2023. Nonostante ciò, Electronic Arts ha aperto le pagine d’acquisto del gioco, da cui si possono ricavare alcune informazioni. La più interessante è ovviamente la presenza del doppiaggio in lingua italiana, che sarà effettivamente presente nel gioco! Dead Space Remake, quindi, non avrà solo i sottotitoli per narrarci la storia al meglio, ma disporrà anche del doppiaggio completo in lingua italiana, spagnola, inglese, francese, tedesca, polacca e cinese. La pagina di Steam del gioco restituisce anche dei dettagli, seppur scarni, riguardo i requisiti minimi richiesti per far girare il gioco su PC.

 

 

Per poter giocare il titolo avrete bisogno Windows 10 a 64-bit, 8 GB di memoria RAM e un processore Ryzen 5 2600/ Intel i5-8600. Seppur i requisiti non permettano effettivamente di capire quanto sarà imponente il gioco, ci si aspetta molto da questo remake. Gli sviluppatori stanno infatti dimostrando particolare attenzione a tutti gli aspetti del gioco, e si promette anche un ampliamento dello stesso. La qualità audio sarà sensibilmente migliorata rispetto all’originale e la grafica sfrutterà tutta la potenza della next gen. Dead Space Remake sarà perciò in esclusiva per PS5, Xbox Series X/S e PC, tagliando fuori l’old gen per trarre il meglio dal loro prodotto, senza dover scendere a compromessi a causa dell’hardware.

 

 

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce,Cresce,Respawna. Potrebbero interessarvi anche:

Gabriele Alberti

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Anaconda, la recensione: un reboot leggero e divertente

In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…

1 ora fa
  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

2 giorni fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

2 giorni fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

3 giorni fa