Dead Space, fin dalla sua uscita, ha sempre raccolto moltissimi fan e appassionati. Tra questi, ci sono anche degli sviluppatori indipendenti, come Fraser Brumley, capaci di creare delle piccole perle. L’utente, infatti, ha creato un demake del titolo, forse ispirato dalla recente uscita del rifacimento del gioco per PS5…
Come accennato nell’introduzione, il fan ha voluto cimentarsi nell’impresa di sviluppare un demake di Dead Space, immaginandolo su PS1. I demake, infatti, sono delle versioni depotenziate dei giochi originali, con texture ed effetti più semplici che danno al gioco un aspetto decisamente “retrò”. Inoltre, queste particolari versioni sono solitamente fan-made, realizzate per diletto da pochi o, come in questo caso, uno sviluppatore. Grazie ai demake, i giocatori possono dare uno sguardo a come sarebbe stato il gioco se fosse uscito per console molto meno recenti, facendo fare un tuffo nel passato agli appassionati.
Fraser Brumley ha voluto far rivivere una parte di Dead Space, con grafiche ed effetti tipici di PS1. Purtroppo, il demake non è completo ed è possibile finire una run, a detta dello sviluppatore, in appena quindici minuti. Ovviamente, sviluppare un demake di un’opera così complessa non è affatto semplice e quei pochi minuti di gameplay hanno alle spalle molte ore di lavoro. Seppur breve, il risultato finale risulta veramente soddisfacente, anche a livello visivo, facendo onore al gioco originale.
L’utente ha creato qualcosa di speciale, permettendo ai fan di Dead Space di dare uno sguardo a una versione del titolo immaginata per PS1; chissà che in seguito Fraser Brumley non completi l’opera. In conclusione, vi lasciamo il link al profilo twitter dello sviluppatore di Dead Space Demake, in caso vogliate dare un’occhiata alla sua creazione. Il gioco è disponibile gratuitamente per Windows su itch.io, famoso portale di giochi indie.
Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie dal mondo dei videogiochi, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarvi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…