di Riccardo Rizzo
Lo studio Motion Twin, che nel 2018 ha pubblicato Dead Cells, ha di recente annunciato l’arrivo di una serie TV dedicata. La produzione animata è stata presentata con un breve teaser trailer che permette soltanto di avere un’anticipazione sullo stile grafico e sulla finestra d’uscita.
Dead Cells: in arrivo l’adattamento televisivo
Dead Cells è stato un successo globale, che negli ultimi tempi gli ha permesso perfino di arrivare a collaborare con il brand di Castlevania. Dopo l’espansione Return to Castlevania, di fatto, Motion Twin ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un adattamento televisivo per il celebre metroidvenia roguelike.
La serie, presentata con un breve teaser trailer, si chiamerà Dead Cells: The Animated Series e sarà composta da 10 episodi da circa 7 minuti ciascuno. Si tratterà dunque di una serie di corti animati, che verranno pubblicati prima in Francia e poi nel resto del mondo. Come detto in apertura, dal breve video non si capisce molto se non lo stile artistico, ma alla fine viene comunicata una finestra (molto generica) di lancio: il 2024.
Grazie alla descrizione apprendiamo inoltre che la serie, co-prodotta da Animation Digital Network, sarà ambientata su un’isola maledetta invasa da uno strano morbo. Nel tentativo di trovare una cura, il Re dell’isola ha erroneamente trasformato l’intera popolazione in delle creature mostruose, scatenando l’inferno. Starà dunque al misterioso protagonista sconfiggere il Male e salvare l’isola.
E voi, cosa ne pensate della serie animata su Dead Cells? Vi ispira l’idea? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
- Diablo IV: Blizzard ha già incassato oltre $666 milioni nei primi 5 giorni
- The Last of Us – Il viaggio di Ellie: l’ultima speranza per l’umanità
- Next-gen: il futuro dei videogiochi è tra noi?
© RIPRODUZIONE RISERVATA