Nella giornata di oggi, 26 ottobre, è stato annunciato che il regista James Gunn e il produttore Peter Safran assumeranno un ruolo parecchio importante all’interno della Warner Bros. Discovery; infatti, i due sono stati scelti per guidare la divisione della DC dedicata a cinema e serie TV, ovvero i DC Studios. Questi andranno così a sostituire la DC Films…
Si tratta certamente di una mossa inaspettata, ma che probabilmente risolleverà le sorti della Warner Bros. Erano infatti mesi che l’amministratore delegato della major David Zaslav cercava qualcuno per sostituire Walter Hamada, il capo della divisione legata alle pellicole che ha abbandonato lo studio la scorsa settimana.
Gunn e Safran sono quindi ufficialmente co-CEO dei DC Studios e, come riporta The Hollywood Reporter, il regista si occuperà dell’aspetto creativo delle produzioni, mentre il produttore delle questioni economiche e produttive; entrambi faranno ovviamente riferimento a Zaslav e si coordineranno con i capi di Warner Film, Michael De Luca e Pamela Abdy. James Gunn ha inoltre firmato un accordo in esclusiva con Warner Bros. Discovery dalla durata di quattro anni; ciò significa che, al momento, non vedremo più il regista in futuri progetti Marvel, oltre “Guardiani della Galassia vol. 3“.
Di seguito trovate le dichiarazioni di Gunn e Safran in un comunicato ufficiale:
“Siamo onorati di essere i gestori dei personaggi di DC Comics, che amiamo da quando eravamo bambini. Non vediamo l’ora di collaborare con gli sceneggiatori, i registi e gli attori più talentuosi del mondo per creare un universo integrato e stratificato che consenta agli artisti coinvolti di esprimersi”.
È inoltre stata già apportata una novità per quanto riguarda la dicitura DC Extended Universe, che d’ora in poi si chiamerà semplicemente DC Universe.
Per altre news riguardanti il cinema e serie TV continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…
Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…
Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…
Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…
Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…
I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…