di Filippo D'Agostino
Waller, i dettagli sulla serie tv spin-off della Suicide Squad
Il personaggio di Amanda Waller ha fatto il suo debutto nel primo film dedicato alla Suicide Squad, e nonostante l’esito deludente della pellicola, James Gunn ha deciso di mantenere comunque il personaggio per il suo reboot uscito nel 2021. Tanto che è apparsa anche nella serie televisiva dedicata a Peacemaker. E sembrerebbe che il finale della prima stagione dell’eroe di John Cena abbia fatto da sfondo alla serie televisiva dedicata alla Waller. Infatti, alla fine della prima stagione di Peacemaker, Leota Adebayo ha potuto rivelare al mondo il gruppo segreto della Task Force X di sua madre (Waller). E questa serie sembra destinata a esplorare le ramificazioni di quel finale.
Jeremy Carver, showrunner di Doom Patrol, sarà produttore esecutivo e scrittore insieme a Christal Henry, sceneggiatrice di Watchmen. Safran ha anche elogiato i due sceneggiatori, affermando che “stanno facendo faville“. Inoltre, Gunn ha descritto il progetto sulla Waller come “il più grande show di sempre“.
Inoltre, è stato inaspettatamente rivelato che la seconda stagione di Peacemaker è stata messa in pausa. Gunn ha dichiarato che “Waller” servirà come “continuazione” di quella serie, dato che il team di Peacemaker apparirà accanto all’Amanda Waller di Viola Davis nel prossimo spin-off.
The Authority, chi sono i membri della nuova squadra targata DC Studios?
I The Authority sono un gruppo di supereroi della DC Comics creati da Warren Ellis e Bryan Hitch. I The Authority sono un gruppo di potenti eroi che lavorano per proteggere il mondo e mantenere l’ordine, spesso utilizzando metodi controversi e poco ortodossi. Il gruppo è composto da membri come Jenny Sparks, leader del gruppo e rappresentante del XX secolo, Apollo, un uomo invulnerabile, e l’Ingegnere, un esperto di tecnologia.
Durante l’annuncio, Safran ha descritto il progetto sui The Authority come “una specie di Jack Nicholson in Codice d’onore“. Inoltre, Gunn parlato anche lui sul progetto dedicati ai The Authority:
“Una delle caratteristiche del DCU è che non è solo una storia di eroi e cattivi. Non tutti i film e gli show televisivi saranno incentrati su buoni e cattivi, su cose gigantesche che arrivano dal cielo e sulla vittoria dei buoni”.
Pur confermando che il film è in fase di scrittura, Gunn ha detto di essere “davvero entusiasta” di portare in vita questi personaggi.
Booster Gold, chi è il nuovo supereroe del futuro?
Booster Gold è un personaggio della DC Comics creato da Dan Jurgens nel 1986. L’eroe è un viaggiatore del tempo proveniente dal 25° secolo che utilizza una tecnologia avanzata per diventare un supereroe nel presente.
La serie Booster Gold della HBO Max esplorerà un nuovo eroe che viaggia nel tempo per il DCU. Safran ha descritto il protagonista come un “perdente del futuro che usa la tecnologia per tornare nel presente e fingere di essere un supereroe“. Inoltre, Gunn ha rivelato che il personaggio dovrà affrontare la “sindrome dell’impostore come supereroe“.
The Brave and the Bold, i dettagli sul prossimo film di Batman e Robin
Nonostante l’anno scorso abbiamo avuto la possibilità di vedere il nuovo Batman di Robert Pattinson e quest’anno vedremo sia il pipistrello di Ben Affleck che quello di Michael Keaton, presto avremo a che fare con un nuovo eroe della notte.
Infatti, per i DC Studios è in fase di sviluppo un film dedicato a Batman e Robin, intitolato “The Brave and the Bold“. Tuttavia, ciò che rende diverso questo progetto è che introdurrà la Bat-famiglia, con Gunn che ha confermato che la versione di Robin che farà squadra con l’Uomo Pipistrello del DCU è Damian Wayne, il figlio biologico di Bruce. Gunn ha anche descritto Robin come “il nostro Robin preferito, ma anche un piccolo bastardo assassino“.
Il progetto cinematografico, attualmente senza data, sarà ispirato ai fumetti di Batman di Grant Morrison e alla serie di Tom King.
L’ARTICOLO PROSEGUE NELLA PROSSIMA PAGINA
© RIPRODUZIONE RISERVATA