Il 25 aprile è in arrivo una remastered che porta nuova linfa a uno dei titoli che in modo non troppo rumoroso o appariscente è entrato nel cuore di tanti appassionati, e non solo, del genere survival-horror. Stiamo parlando di Days Gone, titolo di Bend Studios con ambientazioni post-apocalittiche e meccaniche survival che ci catapulta in un’America devastata da una misteriosa malattia che riduce uomini e animali in mostri senza ragione.
In questo mondo martoriato da mostri e uomini che allo stesso modo hanno perso la propria umanità, dovremo sopravvivere vestendo i panni di Deacon St John, un ex motociclista che a distanza di circa 2 anni dall’inizio di questa “apocalisse” non ha ancora smesso di lottare. Insieme a lui c’è Boozer, che come Deacon faceva parte di una banda di motociclisti; un fratello, l’ultimo baluardo di un passato che non tornerà più. Allo stesso modo Sarah, figura fondamentale nella vita di Deacon, ci tiene aggrappati a un passato felice, che continua a dare forza.
Alcuni sopravvissuti si sono organizzati in campi, cercando di ritornare mano mano a una sorta di civiltà aiutati dai randagi come Deacon e Boozer, mentre altri “hanno ceduto all’oblio” perdendo ogni segno di umanità mettendo in serio pericolo la sopravvivenza stessa del genere umano. Sopravvivenza del genere umano che dovrebbe essere perseguita dalla NERO, misteriosa organizzazione federale che dopo essere scomparsa all’inizio del disastro riappare, portando con se una serie di interrogativi. Interrogativi a cui Deacon deve assolutamente rispondere.
Sullo stesso livello della storia, coinvolgente e dinamica, anche il comparto grafico si presenta di alta qualità. Infetti, personaggi e paesaggi sono realizzati con molta cura e attenzione, mentre le meccaniche di gioco potrebbero risultare a tratti un po’ ripetitive, ma comunque divertenti. Avremo a disposizione un ampissimo (e divertente) arsenale letale con armi da fuoco, da mischia e da lancio, avendo la possibilità di approcciare ogni combattimento in modo strategico e calcolato oppure con un puro assalto frontale.
Come detto la remastered porterà nuova vita a Days gone, che comunque si presenta già godibilissimo nella sua versione PS4. Sono stati però aggiunti, oltre a miglioramenti grafici e alla fluidità (in alcuni casi non eclatanti ma comunque utili a migliorare ulteriormente il titolo) che sfruttano appieno le potenzialità di console e PC di ultima generazione, anche modalità completamente nuove che arricchiscono ulteriormente l’esperienza di gioco. Andando più nello specifico, ecco tutte le novità che verranno introdotte in Days Gone remastered:
Per quanto riguarda invece il comparto grafico-tecnico, la remastered sfrutterà come detto tutte le potenzialità delle nuove generazioni di console e PC, con notevoli miglioramenti che offriranno un salto qualitativo dell’esperienza offerta agli utenti. Oltre ai sopracitati miglioramenti alla grafica a alla fluidità (i caricamenti saranno molto più veloci) avremo:
La domanda che sorge spontanea è ovviamente se vale realmente la pena giocare (o rigiocare) Days Gone. E la nostra risposta è assolutamente sì. Un titolo che va a scavare nell’animo degli uomini, di cosa potrebbe succedere se un giorno ci dimenticassimo di essere tali, che racconta una storia in un mondo pieno di violenza e orrore, in cui pochi baluardi di civiltà cercano di resistere alla ferocia di un mondo che sembra non volerli più. L’unica forza, l’unico appiglio è l’amore per i propri cari, e quello che si e disposti a fare e a rinunciare per poterli salvare.
La remastered da quindi la possibilità a chi non lo ha ancora fatto di vivere un incredibile avventura insieme al motociclista più famoso di Farewel, aggiornata e migliorata. Per chi invece lo ha già fatto non resta che provare le nuove modalità aggiunte da Bend Studios, cimentandosi in sfide che metterebbero in difficoltà anche il randagio più preparato, oltre a rivivere l’avventura di Deacon St John e dei suoi compagni.
Insomma, anche se tutti aspettavano un sequel, le premesse di partenza sembrano ottime; e poi, chissà, se questa remastered non possa essere un preludio a quello che tutti i fan aspettano ormai dal 2019. Appuntamento quindi al 25 aprile, data di uscita di Days Gone remastered, disponibile per PS5, PS5 pro e PC. Per i possessori della versione PS4 sarà disponibile l’upgrade alla versione aggiornata al costo di 10 euro, mentre per gli utenti PC risulterà come un DLC, Broken Road, della prima versione. Se invece si vorrà acquistare la nuova edizione il costo sarà di 49,99 euro.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità del mondo gaming seguici su Nasce, Cresce e Respawna.
Ubisoft ha annunciato la data d'uscita del nuovo DLC di Tom Clancy's The Division 2:…
Quella di Venerdì 13 è una delle saghe horror più longeve di sempre che ora…
PS Plus Extra e Premium si preparano a perdere ben 22 titoli a partire dal…
Il regista di film italiani cult come La casa delle finestre che ridono, Pupi Avati,…
La seconda stagione della serie tv di Fallout è attesissima dopo il successo della prima,…
Sono bastate poche ore dall'apertura dei pre-order perché Nintendo Switch 2 andasse sold out negli…