di Simone De Mattia
Tornato sotto i riflettori per i rumor che lo vedevano partecipe al festival di Cannes 2022, David Lynch, regista di film del calibro di “Mulholland Drive” (2001) e creatore della serie cult “Twin Peaks“, ha appena lanciato un progetto di meditazione trascendentale globale per 500 milioni di dollari.
Verranno formati 30 mila studenti in tutto il mondo
L’obiettivo del progetto di Lynch è quello di formare 30 mila studenti in tutto il mondo, in modo da sensibilizzare la prossima generazione nel “diventare esperti di meditazione avanzata, in grado di creare pace e costruire un’eredità di pace globale duratura”. Per fare questo, il primo anno verranno investiti 500 milioni di dollari in collaborazione con la Global Union of Scientists for Peace.
PEOPLE, ha riportato la dichiarazione fatta da Lynch nel video in cui parla del progetto: “Non sappiamo cosa ci riserverà il domani se non portiamo pace sul pianeta“.
“Questa guerra in Ucraina…la gente diceva non sarebbe mai avvenuta, eppure sta succedendo. Le persone stanno morendo. Le città vengono distrutte. La situazione è molto, molto precaria. Tutti ne sono a conoscenza.” ha continuato Lynch. “Le persone fanno molte cose per aiutare l’umanità, ma questo va avanti da molto tempo. Parlare, marciare, cantare: questo non è portare pace“.
Ha anche citato il dott. Tony Nader, classificandolo come apripista del movimento di meditazione trascendentale. Verranno formati 10 mila studenti della Maharishi International University in America, 10 mila studenti della scuola gemella in India e 10.000 studenti di università partner in dieci punti cardine in tutto il mondo.
Secondo Lynch, grazie alla meditazione trascendentale, stress e negatività nelle persone cominceranno a scemare: “Inizieranno ad avere più energia. Inizieranno ad essere più creativi. Inizieranno ad essere più gentili l’un l’altro. Non vorranno fare del male a nessuno… sarà un mondo in pace“.
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
- David Lynch smentisce: “Non presenterò nessun film a Cannes”
- Festival di Cannes, ecco l’elenco dei film in concorso!
- Top Gun: Maverick, moltissime ore di girato per finirlo!
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
© RIPRODUZIONE RISERVATA