Sembrava improbabile, ma alla fine FromSoftware ce l’ha fatta. Dopo mesi e mesi nei quali i giocatori PC hanno dovuto forzatamente abbondare il gioco nella sua componente multiplayer, finalmente si apre uno spiraglio di luce. Infatti, tramite un comunicato ufficiale, la software house giapponese ha annunciato la riapertura dei server per Dark Souls, ma non per tutti i capitoli della saga…
Ormai sono passati 214 giorni dalla scoperta dell’exploit che costrinse FromSoftware a chiudere i server della trilogia di Dark Souls. Difatti, all’inizio dell’anno fu scoperto un gravissimo bug grazie al quale chiunque, anche senza particolari capacità informatiche, tramite il multiplayer dei Dark Souls poteva prendere possesso dei PC di altri utenti a distanza; in sintesi, si trattava di un gravissimo exploit che costrinse gli sviluppatori di Elden Ring a chiudere temporaneamente i server del titolo. Un disservizio “temporaneo” che è durato molto, molto più tempo del previsto…
E oggi, come anticipato, FromSoftware ha annunciato il ritorno online dei server PC, ma solo di Dark Souls 3; i primi due capitoli, quindi, risultano ancora offline. L’azienda ha affermato che al più presto torneranno disponibili anche le funzioni multiplayer del resto della trilogia, ma i fan sono poco ottimisti riguardo le tempistiche. Infatti, gli sforzi della casa negli ultimi mesi sono stati incentrati unicamente su Elden Ring, e ciò ha causato forti rallentamenti nella ricerca di una soluzione.
Purtroppo però, anche riguardo all’ultima fatica del team, sembra che i fan non siano del tutto soddisfatti. A distanza di sei mesi dall’uscita di Elden Ring, infatti, il gioco “soffre” ancora di alcuni problemi di stabilità, soprattutto nella versione PC, oltre di alcuni bilanciamenti tardivi o di alcune gestioni degli NPC.
In attesa che la situazione dei server di Dark Souls 1 e 2 torni alla normalità, per ora i fan potranno tornare a giocare online nel terzo capitolo. Per altre notizie continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…