Sembrava improbabile, ma alla fine FromSoftware ce l’ha fatta. Dopo mesi e mesi nei quali i giocatori PC hanno dovuto forzatamente abbondare il gioco nella sua componente multiplayer, finalmente si apre uno spiraglio di luce. Infatti, tramite un comunicato ufficiale, la software house giapponese ha annunciato la riapertura dei server per Dark Souls, ma non per tutti i capitoli della saga…
Ormai sono passati 214 giorni dalla scoperta dell’exploit che costrinse FromSoftware a chiudere i server della trilogia di Dark Souls. Difatti, all’inizio dell’anno fu scoperto un gravissimo bug grazie al quale chiunque, anche senza particolari capacità informatiche, tramite il multiplayer dei Dark Souls poteva prendere possesso dei PC di altri utenti a distanza; in sintesi, si trattava di un gravissimo exploit che costrinse gli sviluppatori di Elden Ring a chiudere temporaneamente i server del titolo. Un disservizio “temporaneo” che è durato molto, molto più tempo del previsto…
E oggi, come anticipato, FromSoftware ha annunciato il ritorno online dei server PC, ma solo di Dark Souls 3; i primi due capitoli, quindi, risultano ancora offline. L’azienda ha affermato che al più presto torneranno disponibili anche le funzioni multiplayer del resto della trilogia, ma i fan sono poco ottimisti riguardo le tempistiche. Infatti, gli sforzi della casa negli ultimi mesi sono stati incentrati unicamente su Elden Ring, e ciò ha causato forti rallentamenti nella ricerca di una soluzione.
Purtroppo però, anche riguardo all’ultima fatica del team, sembra che i fan non siano del tutto soddisfatti. A distanza di sei mesi dall’uscita di Elden Ring, infatti, il gioco “soffre” ancora di alcuni problemi di stabilità, soprattutto nella versione PC, oltre di alcuni bilanciamenti tardivi o di alcune gestioni degli NPC.
In attesa che la situazione dei server di Dark Souls 1 e 2 torni alla normalità, per ora i fan potranno tornare a giocare online nel terzo capitolo. Per altre notizie continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbe interessarvi anche:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…