fbpx Dark Souls 3 sarà giocabile in co-op grazie a una mod
Cinema & Serie TV

Dark Souls 3 sarà giocabile in co-op grazie a una mod

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

È attualmente in sviluppo una mod per giocare Dark Souls 3 in co-op dall’inizio alla fine del gioco, senza interruzioni. Il modder in questione non è nuovo a questo tipo di operazioni, difatti creò una mod simile anche per Elden Ring.

Dark Souls 3 diventa un gioco multiplayer con la Seamless Co-op mod

Nonostante si tratti di un gioco di quasi 10 anni, Dark Souls 3 resta ancora uno dei titoli più iconici nel gaming. Proprio per questo, mentre FromSoftware lo ha decisamente messo da parte, molti videogiocatori ancora continuano a giocarci, alcune volte con iniziative davvero degne di nota. È il caso di Yui, un modder che ha deciso di creare una mod per DS3 che permette di andare oltre le limitazioni del multiplayer e rendendo quindi possibile un cooperazione senza soluzione di continuità.

Seamless Co-op” è proprio il nome della mod, che ha già una versione di prova giocabile, ma limitata al suo creatore. Il gioco senza mod permette di giocare con altri solamente in presenza di un boss e, una volta sconfitto, entrambi i giocatori torneranno a giocare per proprio conto. Questa mod permette invece di giocare in compagnia per l’intera durante del gioco.

In un post su Ko-fi, Yui ha scritto che la mod non è ancora finita al 100% poiché ci sono alcuni bugs da sistemare e in generale ci sono alcuni elementi che vanno aggiunti per migliorare la “qualità della vita“. Ha però stilato una lista con le funzionalità principali previste dalla Seamless Co-op mod:

  • sessioni multigiocatore persistenti dopo la morte, uccisioni di boss, teletrasporti, ecc.;
  • nessuna limitazione al multigiocatore;
  • un’opzione per la sincronizzazione completa dei progressi;
  • invasioni PvP;
  • modificatori di difficoltà opzionali (aumento della salute e dei danni del nemico, fuoco amico).

Vi sembra un buon progetto? Oppure preferite soulsborne in singleplayer? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie dal mondo del gaming!

Le ultime news videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi