Dark Souls 3 è uno dei giochi più amati di sempre e ancora oggi continua a essere largamente giocato. Proprio in questi giorni sembrerebbe, però, che sia stato scoperto un bug, o meglio, una vera e propria falla nel sistema di sicurezza, che renderebbe l’accesso al nostro computer alla portata di chiunque.
Secondo quanto riportato da diversi utenti Reddit, durante un’invasione il giocatore avrebbe la possibilità di utilizzare una funzione chiamata “remote code execution”. Questa funzione permetterebbe, come dice il nome, di eseguire codici da remoto, lascerebbe la possibilità all’invasore di entrare non solo nel nostro mondo, ma anche nel nostro PC. E ovviamente, una volta penetrato nel computer l’hacker sarebbe libero di farci quello che vuole.
Non sappiamo se questa falla esista realmente o meno, ma in rete hanno iniziato a girare alcuni video, come questo, che dovrebbero provare la veridicità di quanto detto sopra. In caso questo problema esistesse davvero, i rischi sarebbero enormi, un hacker potrebbe rubarvi i dati personali, eseguire malware, utilizzare il vostro computer per azioni illegali o chissà cos’altro. L’unico limite sarebbe la fantasia dei malviventi, che purtroppo non è mai poca.
FromSoftware per ora non si è espressa riguardo questa falla, per questo non possiamo essere sicuri che effettivamente esista o che sia così grave. Una strana coincidenza, però, è avvenuta proprio oggi. Sempre secondo quanto riportato da alcuni utenti di Reddit e non solo, i server di Dark Souls 3 sarebbero down in questo momento. La sequenza degli eventi è molto sospetta, che FromSoftware stia già lavorando per fixare il problema? Ovviamente c’è la possibilità che sia solo una manutenzione di routine, ma rimane strano che sia avvenuta poco dopo le segnalazioni di un bug così grave. Noi nel dubbio aspettiamo altri aggiornamenti da parte di FromSoftware.
Molti fan, dopo aver letto della vulnerabilità di Dark Souls 3, hanno ipotizzato che Elden Ring potesse avere lo stesso bug, vista la grande somiglianza tra i due giochi. Secondo noi è ancora presto per parlare, ma sicuramente se ci fossero problemi FromSoftware cercherebbe di risolverli velocemente, come forse sta già facendo.
Se quest’articolo ti è piaciuto potrebbero interessarti anche questi:
Per rimanere sempre aggiornati su questa e su tutte le altre notizie dal mondo del gaming continuate a seguirci su NCR!
di Fabio Danei
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…