fbpx Dark Souls 3: guida per ottenere lo Spadone dei Principi Gemelli
Gaming

Dark Souls 3: guida per ottenere lo Spadone dei Principi Gemelli

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

La trilogia di Dark Souls è una delle saghe videoludiche con più segreti e misteri con cui un giocatore possa mai avere a che fare. D’altronde, il game design si fa riflesso concreto della profondissima lore che caratterizza questi tre titoli, offrendo ai videogiocatori un gameplay ricco di oggetti difficili da ottenere. Tra questi ce n’è uno particolarmente arduo: lo “Spadone dei Principi Gemelli“, in Dark Souls 3. In questa guida vi spiegheremo come poter ottenere questa arma unica, che potrebbe rivelarsi davvero un’ottima compagna. Ovviamente, se non avete finito almeno una volta il gioco fermatevi qui se volete evitare spoiler.

dark souls

Un’arma che va davvero meritata!

I Principi Gemelli, Lorian e Lothric, sono tra i nemici più ostici che il “Campione della Cenere” dovrà affrontare nel corso del suo viaggio. I due fratelli, insieme, danno vita a una delle boss-fight più incredibili di sempre, alla fine della quale, come di consueto, il protagonista riceverà l’Anima del boss appena sconfitto. Nonostante nello scontro affrontiamo due nemici contemporaneamente, l’Anima droppata sarà solo una (chiamata “Anima dei Principi Gemelli”). Come con tutte le anime dei boss, anche con questa potrete creare due armi uniche, recandovi da Ludleth di Courland, al Santuario del Vincolo. Le armi in questione sono la “Spada sacra di Lothric” e lo “Spadone di Lorian”.

Per ottenere lo Spadone dei Principi Gemelli dovrete avere nell’inventario entrambe le armi. Ma com’è possibile possederle entrambe se l’Anima è una sola? Ci sono due procedimenti:

  1. Per una grande arma, serve una grande fatica
    Sembra inutile dirlo, ma per avere due armi che si ottengono dalla stessa Anima basta avere due Anime. Questo, tristemente, in Dark Souls significa battere nuovamente i boss in NG+, e dato che i Principi Gemelli sono il penultimo boss … anche rifare il gioco da capo, con i nemici potenziati. Non è ovviamente un procedimento semplice ma, dopotutto, per un’arma di questo calibro non potevamo aspettarci qualcosa di più semplice.
  2. Fatevi aiutare con della jolly cooperation!
    Nel sofferente mondo di Dark Souls, però, lo si sa: non si è mai soli. Il numero di utenti che ancora giocano online a questo capolavoro (che tra qualche mese compirà 6 anni) è molto elevato. Non preoccupatevi, tutti questi player non sono solo invasori pronti a uccidervi nel più sporco dei modi: moltissimi sono pronti ad aiutarvi con la loro elevatissima esperienza. Tra questi potrete sicuramente trovare qualcuno disposto a darvi l’arma che vi manca. In caso non troviate nessuno, potete sempre chiedere a un amico. Questo non è sicuramente un procedimento sempre affidabile, ma forse più semplice di affrontare il gioco in NG+!

Ottenute entrambe le armi, il gioco è fatto: vi basterà interagire con Ludleth (o quello che ne rimane …) per vedere su schermo un particolare prompt che vi chiederà appunto se vorrete unire le due armi. Accettando, vi ritroverete nell’inventario questa arma davvero potente e nascosta!

dark souls

Con questo spadone, Dark Souls 3 sarà più semplice!

Lo “Spadone dei Principi Gemelli” unisce insieme i movesets delle due armi che avete appena fuso, dandovi la possibilità di scagliare attacchi magici e infuocare la vostra arma, infliggendo un danno bonus di fuoco. Oltre a ciò, l’arma presenta delle caratteristiche davvero ottime, tra cui uno scaling classe D in tutte le caratteristiche (rendendola un’ottima arma per quality build) e un attack rating davvero elevato (con le giuste statistiche, ovviamente). Tutto ciò rende questa spada una delle più forti di tutti i Dark Souls, nonché una delle più difficile da ottenere! Per avere tutte le caratteristiche tecniche di questa formidabile arma, visitate la sua pagina della wiki! A questo link e a quest’altro poi, potrete leggere i nostri approfondimenti basati sugli studi di Sabaku sulla lore di Dark Souls3 !

Per altre guide e segreti dei vostri giochi preferiti, continuate a seguire NCR!

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi