di Lorenzo Cenci
È passato più di un anno da quando Murphy’s Multiverse ha annunciato per la prima volta che Charlie Cox sarebbe tornato nei panni di Daredevil nel terzo film di Spider-Man dell’MCU. Dopo il suo cameo, sembrava solo una questione di tempo prima che venissero fuori notizie di un progetto incentrato su Daredevil ambientato all’interno dei confini del MCU.
Tutto quello che sappiamo
La Blind Faith Productions, recente casa di produzione di casa Marvel, sembra offrire al pubblico molti indizi sul progetto, ma questo non significa che Daredevil debutterà presto poiché non c’è modo di dire se la compagnia abbia questo fine. Per quanto riguarda Matt Murdock riportiamo le parole dello stesso Charlie Cox: “Aspettatevi di vederlo ovunque.”
Dopo l’interpretazione del personaggio visto nella serie Netflix, c’è ancora molto da fare in termini di trama di Daredevil. Il suo più grande punto di forza potrebbe essere assistere alle sue interazioni con tanti personaggi che ora sono anch’essi all’interno del Marvel Cinematic Universe. Solo per citarne un paio: Echo e She-Hulk. Dettagli minori come aver indossato il suo iconico abito giallo potrebbero benissimo entrare in gioco in ogni momento. Il giallo, ovviamente, non è il colore migliore da indossare mentre si cerca di passare inosservati nel cuore della notte mentre si combattono i criminali. Si mette però in evidenza come sia inteso per omaggiare il suo defunto padre. Oltre a un nuovo look accattivante, fornirà sicuramente un altro livello per far espandere e crescere il personaggio.
Le varie società a responsabilità limitata vengono create con lo scopo di mitigare il rischio economico e mantenere separata la contabilità di ogni progetto. Il più delle volte, una volta stabilite le società, il passo successivo è trovare scrittori ed eventualmente registi e showrunner. Detto questo, possiamo solo sperare che una notizia venga pubblicata nei prossimi mesi.
Che cosa ne pensate? Credete che vedremo presto Daredevil?
Dai un’occhiata anche a questi articoli:
- Charlie Cox e quella proiezione… deludente
- Marvel, ecco dove potrete recuperare le serie rimosse da Netflix
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Lorenzo Cenci
© RIPRODUZIONE RISERVATA