I recenti scioperi degli sceneggiatori di Hollywood hanno fatto un’altra vittima: si tratta della serie Marvel “Daredevil: Born Again“. Come riportato da Deadline, un picchetto degli sceneggiatori della Writers Guild of America (WGA) Avrebbe bloccato le riprese della serie, costringendo la produzione a mettere in pausa la lavorazione per il resto della settimana. Al momento non è stato comunicato quando riprenderanno i lavori.
Le riprese di “Daredevil: Born Again“, ambientate a New York, sono iniziate ormai da due mesi. Dal primo maggio scorso, la WGA ha iniziato una manifestazione per protestare contro la Alliance of Motion Picture and Television Producers (AMPTP). Lunedì, i membri della WGA hanno preso di mira i teatri di posa Silvercup East, dove sta venendo girata la serie dei Marvel Studios. A causa di un picchetto all’alba, i membri della troupe appartenenti alle sigle Teamster Local 817 e IATSE Locals 829 e 52 si sono rifiutati di attraversare il blocco, facendo saltare le riprese. I manifestanti sono tornati il giorno dopo per bloccare l’ingresso e rimandare ulteriormente la produzione. WGA East ha comunicato la vittoria su Twitter, scrivendo:
“Daredevil a Brooklyn (completamente chiuso)”,
I due showrunner e sceneggiatori di “Daredevil: Born Again“, Matt Corman e Chris Ord, hanno già abbandonato il set, in quanto iscritti al sindacato. Vincent D’Onofrio (che riprenderà il ruolo di Kingpin nella serie) ha espresso solidarietà nei confronti dei manifestanti e ha confermato che tutti e 18 gli episodi sono pronti. Tuttavia, la presenza degli sceneggiatori sul set durante le riprese è fondamentale, per eventuali modifiche. Le riprese di “Daredevil: Born Again” dureranno otto mesi. Le interruzioni di questa settimana, però, potrebbero far slittare l’uscita della serie.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità riguardanti il mondo del cinema, continua a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Dopo le candidature alla 98ª edizione degli Oscar, arrivano anche le nomination dei British Academy…
Sony starebbe inviando dei messaggi agli utenti possessori di PS4, invitandoli a passare a PS5…
Il pubblico non vede l'ora di vedere la terza stagione di The Last of Us,…
Il regista de La Casa, Spider-Man e Doctor Strange ha deciso di buttare uno sguardo…
Sydney Sweeney, attrice sulla cresta dell'onda tra Euphoria e Una di Famiglia, potrebbe rischiare una…
Secondo un leaker, Take Two starebbe considerando la possibilità di posticipare l'uscita dell'edizione fisica di…