È stata annunciata la data di uscita del film “Dante“, di Pupi Avati. Nella pellicola verrà raccontata la storia di uno dei più importanti poeti italiani, ovvero Dante Alighieri. RAI Cinema e Duea Film hanno pubblicato la locandina ufficiale del progetto, da cui possiamo carpire, oltre alla data d’uscita, alcune informazioni sugli attori protagonisti.
Nel cast troviamo Sergio Castellitto nel ruolo di Giovanni Boccaccio, il quale racconterà la storia di Dante, ripercorrendo la sua vita da Firenze a Ravenna. A interpretare il poeta da giovane sarà invece Alessandro Sperduti; oltre a lui ci saranno anche Alessandro Haber, Enrico Lo Verso e Leopoldo Mastelloni. La data d’uscita al cinema è prevista per il 29 settembre.
La pellicola si ambienta circa 30 anni dopo la morte di Dante, avvenuta nel 1321 a Ravenna; qui, Giovanni Boccaccio viene incaricato di portare un risarcimento di dieci fiorini a Suor Beatrice, figlia del poeta, al monastero della città. Il viaggio di Boccaccio lo porterà a conoscere chi, tre decenni prima, aveva ospitato il grande poeta Dante Alighieri nel suo percorso fino all’esilio a Ravenna. Sarà grazie al “pellegrinaggio” che ripercorrerà le vicende del poeta, per raccontarle allo spettatore.
Per altre news su Cinema e Serie Tv continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti anche questi:
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…
Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…